Inaugurata a Misano la via dedicata a Marco Simoncelli

Inaugurata a Misano la via dedicata a Marco Simoncelli© Marzio Bondi

Il 13 ottobre, a dieci giorni dall’anniversario della prematura scomparsa del pilota avvenuta nel 2011, c’è stato il taglio del nastro per la strada che porta il suo nome

Redazione - @InMoto_it

15.10.2019 ( Aggiornata il 15.10.2019 19:18 )

Emozione e commozione, nonostante siano passati quasi nove anni dalla morte di Sic, per il taglio del nastro della via intitolata a suo nome. Via Marco Simoncelli è stata ufficialmente inaugurata lo scorso 13 ottobre (il 23 ricorre l’anniversario della scomparsa del pilota, avvenuta nel 2011), proprio in quella strada che circonda l'autodromo di Misano Adriatico a est.

LE PAROLE DEI FAMILIARI – Inutile dire che sono state davvero tante le persone presenti alla cerimonia. “Ogni volta che accadono momenti come questi - ha detto il padre del campione, Paolo Simoncelli, insieme alla moglie Rossella - non riusciamo a trattenere l'emozione e ogni volta ci chiediamo cosa ha fatto Marco per godere di tutto questo affetto. Il rapporto con il Misano World Circuit è cresciuto nel tempo e si è fortificato. Siamo di fronte a persone squisite e questo connubio con l'Amministrazione Comunale ci riempie d'orgoglio. In questi momenti vorrei solo piangere ma si va avanti portandoci Marco con noi. Grazie a tutti voi”.

LA VIA – La strada a est del circuito è lunga 1,2 km e collega via del Carro a via Tavoleto: sarà utile non solo per evitare ingorghi e far scorrere meglio il traffico, ma anche per collegare il territorio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento