Bill Tuman, dopo quasi vent'anni riabbraccia la sua Indian

Bill Tuman, dopo quasi vent'anni riabbraccia la sua Indian

Un gioiello su due ruote è andato a far visita a una leggenda del motociclismo statunitense, membro dell'AMA Motorcycle Hall of Fame, che tra pochi giorni spegnerà 98 candeline

Redazione - @InMoto_it

17.07.2019 ( Aggiornata il 17.07.2019 12:20 )

Bill Tuman è una leggenda delle due ruote: con la sua Indian numero 51 ha corso tra il 1947 e il 1955 vincendo l'AMA Grand National Championship nel 1953. Nel 1950 è stato eletto come AMA Most Popular Rider ed è stato uno dei membri più rappresentativi della Indian Wrecking Crew. La sua straordinaria carriera lo ha portato ad essere inserito nell'AMA Motorcycle Hall of Fame nel 1998. Oggi, all'età di 97 anni, vive all'Iowa Masonic Health Facilities di Bettendorf, negli Stati Uniti d'America e lo scorso lunedì è andato a fargli visita un'amica speciale: la sua vecchia moto.

L'INCONTRO - "Sa che siamo qui per visitarlo, ma non sa che abbiamo portato con noi la sua moto", ha detto Kelly Skeffington. Nel momento in cui Bill Tuman è uscito, dopo quasi due decenni ha potuto toccare nuovamente il gioiello che l'ha reso un'autentica leggenda. La moto, in realtà, era stata venduta nel 2002 ad un australiano, ma in questo periodo è stata riportata negli USA ed era necessario farla rivedere al suo vecchio padrone. Debi Hayes, la nipote dell'ex motociclista, ha dichiarato: "È così bello che così tante persone abbiano speso il loro tempo per fare qualcosa che mio nonno ricorderà per sempre". "Gli piace parlare con le moto e ama parlare dei giorni in cui gareggiava", ha aggiunto Hayes. Intanto, la Indian di Bill Tuman proseguirà il suo giro negli Stati Uniti prima di tornare in Australia.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento