Svelate le Yamaha YZF-R1 e R1M 2020

Svelate le Yamaha YZF-R1 e R1M 2020

La Casa di Iwata aggiorna profondamente la sua ammiraglia sportiva, la R1 (anche in versione M) per renderla ancora più performante.

Redazione - @InMoto_it

13.07.2019 ( Aggiornata il 13.07.2019 21:20 )

Non è tutto: ci sono tante modifiche per migliorare l’efficienza di combustione, oltre all’inedito Ride-by-wire ASPG (Accelerator Position Sensor Grip) che permette un feeling maggiore con la manopola destra. Perfezionate le sospensioni, con la forcella Kayaba che ora sfrutta una molla meno rigida. Per quanto riguarda l’elettronica si segnala il sistema Brake Control a due livelli, BC1 e BC2 (il primo è fisso, il secondo varia l’intervento in base all’angolo di piega) e l’Engine Brake (freno motore) regolabile su tre diversi livelli (alto, medio, basso), oltre a un Launch Control ottimizzato. Tutto si comanda dalla strumentazione TFT a colori, più completa.

FACCE NUOVE Motore e telaio sono avvolti da una nuova carrozzeria, più aerodinamica (si parla di un’efficienza aumentata del 5%). I fari a LED hanno un diverso profilo, mentre sulla carena compare una nuova piastra inferiore in titanio. Modifiche condivise dalla più specialistica versione M, che sul piatto aggiunge un’inedita forcella Öhlins ERS NPX, una molla diversa per il mono e un codino in carbonio. Per aumentare la sensazione di esclusività, ogni R1M uscita di fabbrica viene numerata, mentre da oggi sono disponibili delle App per modificare assetto ed elettronica sulla base dei consigli dei team attivi nei diversi campionati.

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento