Quando pensi di aver realizzato una moto cool, probabilmente non sai più dove migliorarla. Indian Motorcycle è invece riuscita a guardare oltre per migliorare l'estetica di uno dei suoi modelli di punta.  Nasce probabilmente in quest’ottica la nuova linea in edizione limitata di cover per il serbatoio realizzata per la FTR 1200.

CINQUE DISEGNI DIVERSI per ornare la FTR 1200. Per realizzarli, Indian ha scelto cinque artisti della street art. L’icona dello skateboard Steve Caballero ha disegnato il “Cab Dragon”, drago in stile Asian su sfondo azzurro pallido. L’iconografia di riferimento è quella hot rod e si nota facilmente.  Adam Turman ha realizzato, invece, una Fenice, probabilmente riferendosi alle tante rinascite del marchio Indian. L’antico uccello che risorge dalle proprie ceneri è ritratto in mezzo alle fiamme, che si confondono con le sue stesse piume.

SI FA CHIAMARE SEMPLICEMENTERisk” il disegnatore che, ispirandosi al mondo dei graffiti, ha raffigurato una farfalla – in realtà non il soggetto principale dell’artwork – accanto al proprio nome d'arte scritto con caratteri particolari. Un’opera estremamente autoreferenziale che sembra richiamare il mondo del rap. L’ispirazione di Dean Stockton, in arte D*Face, è quella della wall art londinese. D*Face ha iniziato la sua carriera disegnando adesivi e poster per poi passare alle gallerie d'arte. Per il suo copri serbatoio, ha scelto ... un motociclista raffigurato in stile fumettistico.  “Thank You X”, infine, è lo pseudonimo di Ryan Wilson, che si ispira all’arte astratta degli anni Ottanta. Nel suo disegno, le geometrie si mescolano a spruzzi di colore in una fantasia poco definita, con colori che fanno venire in mente Capitan America. Ma forse è solo una nostra impressione.