Indian, ecco le cover serbatoio in edizione limitata

Indian, ecco le cover serbatoio in edizione limitata

Il marchio statunitense ha ingaggiato cinque artisti per realizzare delle piccole opere d’arte per la nuova FTR 1200

Redazione - @InMoto_it

14.06.2019 ( Aggiornata il 14.06.2019 16:05 )

Quando pensi di aver realizzato una moto cool, probabilmente non sai più dove migliorarla. Indian Motorcycle è invece riuscita a guardare oltre per migliorare l'estetica di uno dei suoi modelli di punta.  Nasce probabilmente in quest’ottica la nuova linea in edizione limitata di cover per il serbatoio realizzata per la FTR 1200.

Indian, il serbatoio in edizione limitata  - LE FOTO

Indian, il serbatoio in edizione limitata - LE FOTO

La Indian ha ingaggiato cinque artisti urban per decorare la FTR 1200. Steve Caballero, Risk, Thank You X, Adam Turman e D*Face hanno realizzato dei lavori graficamente molto diversi l'uno dall'altro, ma tutti perfettamente adatti allo stile cool della moto americana

Guarda la gallery

CINQUE DISEGNI DIVERSI per ornare la FTR 1200. Per realizzarli, Indian ha scelto cinque artisti della street art. L’icona dello skateboard Steve Caballero ha disegnato il “Cab Dragon”, drago in stile Asian su sfondo azzurro pallido. L’iconografia di riferimento è quella hot rod e si nota facilmente.  Adam Turman ha realizzato, invece, una Fenice, probabilmente riferendosi alle tante rinascite del marchio Indian. L’antico uccello che risorge dalle proprie ceneri è ritratto in mezzo alle fiamme, che si confondono con le sue stesse piume.

SI FA CHIAMARE SEMPLICEMENTERisk” il disegnatore che, ispirandosi al mondo dei graffiti, ha raffigurato una farfalla – in realtà non il soggetto principale dell’artwork – accanto al proprio nome d'arte scritto con caratteri particolari. Un’opera estremamente autoreferenziale che sembra richiamare il mondo del rap. L’ispirazione di Dean Stockton, in arte D*Face, è quella della wall art londinese. D*Face ha iniziato la sua carriera disegnando adesivi e poster per poi passare alle gallerie d'arte. Per il suo copri serbatoio, ha scelto ... un motociclista raffigurato in stile fumettistico.  “Thank You X”, infine, è lo pseudonimo di Ryan Wilson, che si ispira all’arte astratta degli anni Ottanta. Nel suo disegno, le geometrie si mescolano a spruzzi di colore in una fantasia poco definita, con colori che fanno venire in mente Capitan America. Ma forse è solo una nostra impressione.

Indian, i nuovi copri serbatoio handmade - VIDEO

Indian, i nuovi copri serbatoio handmade - VIDEO

La Casa ha ingaggiato cinque artisti urban per decorare un'edizione limitata del nuovo modello FTR 1200. Steve Caballero, icona dello skateboard, Risk, Thank You X, Adam Turman e D*Face, ognuno con la propria arte, hanno realizzato dei lavori graficamente molto diversi l'uno dall'altro, ma tutti perfettamente adatti allo stile del marchio statunitense

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento