Prodotta in soli 20 esemplari dalla Sora Motorcycles, il nuovo modello ha migliorato autonomia e tempi di ricarica.
Dopo cinque anni di sviluppo, entra in produzione la Lito 2.0, seconda versione della superbike elettrica ispirata a un design bobber/streetfighter prodotta dalla Sora Motorcycles, azienda canadese fondata nel 2009.
MIGLIORAMENTI - L'occasione è stata il Quail Motorcycle Gathering del 2019. La Lito 2.0 ha migliorato del 50% la propria autonomia di percorrenza, che adesso arriva a 290 km. Migliorata anche la velocità di ricarica. Per un pieno di energia adesso bastano circa 5 ore. Alleggerita anche nel peso, i cavalli restano circa 108.
ALLESTIMENTO - Il telaio della Lito 2.0 è realizzato in alluminio, forcella Ohlins rovesciata da 48mm e monoammortizzatore completamente regolabili formano le sospensioni, impianto frenante composto da due dischi flottanti da 320mm a quattro pistoncini con attacco radiale nella parte anteriore, mentre sono da 230mm con una pinza al posteriore. Belli i cerchi in fibra di carbonio della Slovenia Rotobox. Illuminazione a led, tecnologia di altissima qualità e sella regolabile completano un allestimento top level.
PREZZO - La seconda generazione della Lito ha una garanzia di due anni, oltre ai 5 anni garantiti sulla batteria. Sono solo 20 le unità assemblate a mano. Il costo è di 82.250 dollari, non proprio a buon mercato se si considerano anche le spese di spedizione, gratuite solo per chi risiede in California o Florida.
Link copiato