Lightning Strike, elettro-sportiva al giusto prezzo

Lightning Strike, elettro-sportiva al giusto prezzo

Saranno disponibili tre versioni: la top level monta sospensioni Öhlins e freni Brembo. Per il momento è destinata al mercato americano.

PC

03.04.2019 10:14

C'è voluto un po' ma finalmente eccola qua. La Lightning Motorcycle ha svelato la Strike, la prima moto elettrica dal carattere sportivo ma dal prezzo umano.

Ecco la Lightning Strike, la sportiva dal prezzo giusto - LE FOTO

Ecco la Lightning Strike, la sportiva dal prezzo giusto - LE FOTO

Lightning Motorcycle ha svelato la Strike, una moto elettrica dal carattere sportivo e dal prezzo davvero interessante.

Guarda la gallery

TRE VERSIONI - Il modello base costerà 12.998 dollari. Stiamo parlando del modello entry level della gamma denominato Standard, che si presenta con motore da 67 kW di potenza e 245 Nm di coppia, e una velocità massima di 217 km/h. Nella versione base si avrà meno autonomia, la batteria sarà da 10 kWh con un range che va dai 113 ai 161 km, in base al tipo di tracciato. Ci sarà comunque la possibilità di avere una ricarica denominata Level 2, da 220 V, possibile con 3 ore e potenza standard da 3.3 kW. Aggiungendo 1.500 dollari però si avrà a disposizione un caricatore a 6.6 kW che permetterà di dimezzare i tempi di attesa.

TOP LEVEL - La versione Mid Range sale a 16.998 dollari, ma con una batteria da 15 kWh che fa salire l'autonomia da 169 fino a 241 km. In questo caso aumenta un po' anche il peso, che passa da 206 kg a 211 kg. La versione top di gamma è denominata Carbon Edition: 19.998 dollari e batteria da 20 kWh. L'autonomia in questo caso sale parecchio, la casa produttrice parla addirittura di 322 km per tratti urbani. Il peso? Solo 9 kg in più. Di serie in questo caso ci sarà anche il caricatore AC da 6.6 kW, e il fast DC, che permetterà una carica completa in soli 35 minuti. Molte le componenti in carbonio, sospensioni Öhlins e freni Brembo. Parecchi pezzi saranno prodotti in Cina e a Shangai ma le moto verranno assemblate presso la sede di San Josè in California. Per il momento la Strike sarà venduta solo su territorio americano.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento