La Casa motociclistica torinese Tacita ha reso noto che la sua moto elettrica T-Race Rally ha percorso ben 120 mila km. Alla fine del test la frizione, le batterie, il motore e il telaio erano tutti in ottime condizioni, risultato accolto con euforia in casa Tacita dove si lavora per raggiungere quest’obiettivo dal 2014.

I TEST - I dati per perfezionare la moto fino all’ultimo dettaglio sono stati raccolti nel corso di diversi test su strada che hanno finalmente permesso di raggiungere questi importanti risultati. Tacita non ha mai nascosto l'ambizione di costruire una moto elettrica performante e, proprio per questo, ha intrapreso da qualche anno un percorso che l’ha finalmente portata allo sviluppo della odierna T-Race Rally.

DAL 2012 A OGGI – Sette anni fa T-Race Rally è stata la prima moto al mondo 100% elettrica a partecipare a un "Cross Country Rally" nel deserto di Merzouga, in Marocco, in Africa. Dopo i primi straordinari successi, il lavoro della Casa torinese si è spostato sulla ricerca, l'ingegneria e il design.  Impegno che oggi si traduce nella famiglia Off Road T-Race e nella nuova Street T-Cruise, realizzata a mano.

I test che hanno visto T-Race Rally percorrere senza problemi ben 120 mila chilometri sciolgono quasi definitivamente i dubbi sull’affidabilità dell’alimentazione elettrica.