Ducati: la SuperSport diventa touring

Ducati: la SuperSport diventa touring
Dal parabrezza alla sella comfort, dalle borse laterali rigide al silenziatore Akrapovi?: così la 'rossa' si trasforma in una belva da viaggio

FLG

10.12.2018 14:21

Se vi sembra impossibile trascorrere giornate in pista e weekend in autostrada con la stessa moto, Ducati è pronta a smentirvi: la Casa di Borgo Panigale ha realizzato un allestimento touring per la SuperSport. L’obiettivo in Casa Ducati è stato quello di renderla in grado di affrontare un lungo viaggio in tutto comfort, senza rinunciare alla dinamicità ed eleganza che caratterizzano questo modello della gamma. 

GLI ACCESSORI – La trasformazione inizia dal parabrezza touring fumé che, grazie al suo profilo appositamente studiato, migliora la protezione aerodinamica riducendo l’impatto con l’aria sia per pilota che per passeggero. 

La sella comfort mantiene una posizione di guida ottimale, con l’ideale angolo di piega del ginocchio tipico della SuperSport; la schiuma ad alta densità e gli speciali tessuti antiscivolo sono stati studiati per consentire anche chi viaggia sulla sella posteriore di godersi ogni momento a bordo. Ci sono poi le borse laterali rigide, con cerniere waterproof e lucchetto, veloci da agganciare e capaci di espandersi per una maggiore capienza, mantenendo sempre tutta la leggerezza e la sportività delle linee che le caratterizzano.

Infine, con i silenziatori omologati Akrapovi? con camicia in titanio e protezione paracalore in carbonio, la SuperSport foggia un’estetica ancora più sofisticata.

ANIMO SPORTIVO - La sportività resta il cuore pulsante della moto, con il suo tipico forcellone monobraccio e il serbatoio dalle forme scolpite. Il portatarga in alluminio è un’opzione aggiuntiva che si integra con il profilo della moto, rendendolo ancora più slanciato e scattante. La rete di protezione per radiatore acqua permette di trasformare questa parte della moto in un elemento di design. Infine le cover per serbatoi fluidi di freno e frizione, in perfetto stile Ducati, danno un ulteriore tocco di gusto sportivo alla zona manubrio.

La Ducati SuperSport è realizzata ora anche nel nuovo colore Titanium Grey ed è disponibile anche per i possessori di patente limitata in versione depotenziata a 35 kW.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento