L’Africa Eco Race parte da Verona

L’Africa Eco Race parte da Verona
Motor Bike Expo rappresenta l'Italia in gara e schiera Franco Picco e Alessandro Botturi. La pre-partenza sabato 22 dicembre a Veronafiere

FLG

06.12.2018 16:35

Quest’anno l’Africa Eco Race partirà da Veronafiere: l’appuntamento è per sabato 22 dicembre, alle 14.30, in Viale del Lavoro nel piazzale antistante il Palaexpo.

Motor Bike Expo, il salone internazionale della moto che il 17 gennaio aprirà i battenti per una nuova edizione, rappresenta infatti l’Italia in gara e schiera Franco Picco e Alessandro Botturi. La pre-partenza sabato 22 dicembre a Veronafiere. 

AFRICA ECO RACE - L’undicesima edizione dell’Africa Eco Race è l’unico rally raid che nel mese di gennaio attraversa Marocco, Mauritania e Senegal, inoltrandosi in alcuni dei deserti più belli del mondo. La partenza vera e propria della competizione è fissata per il 30 dicembre, dal Principato di Monaco; poi la carovana raggiungerà Sète per imbarcarsi con destinazione Africa.

I piloti affronteranno dodici giorni di gara, lungo un percorso di 6.500 chilometri, di cui 4.500 di prove speciali, con arrivo, il 13 gennaio, al leggendario Lago Rosa, in Senegal.

LA PRESENZA ITALIANA - La pre-partenza di Verona è un’occasione creata da Motor Bike Expo per radunare tutti i protagonisti italiani della manifestazione, far fare loro passerella, consentire agli appassionati di avvicinarli, conoscerli, trasmettere loro il proprio incoraggiamento.

Il numero dei piloti italiani che partecipano all’Africa Eco Race è cresciuto anche in seguito alla presenza di Motor Bike Expo, un marchio che da alcuni anni sta dimostrando di credere nelle grandi potenzialità che l’intero comparto dell’off road può esprimere.

A creare l’atmosfera del rally saranno soprattutto i piloti (con i propri mezzi, moto, auto e camion, preparati per la maratona), a cominciare da due campioni che, in Africa, porteranno le insegne di Motor Bike Expo: Franco Picco, vicentino, 63 anni, già campione di motocross, vincitore di due Rally dei Faraoni, due volte secondo alla Parigi-Dakar, decimo all’Africa Eco Race 2018, e di Alessandro Botturi, campione di enduro e rally, che debutterà in questa competizione dopo numerose esperienze alla Dakar.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento