E-Qooder, il 4 ruote che piega diventa elettrico

E-Qooder, il 4 ruote che piega diventa elettrico

Grazie alla collaborazione con Zero Motorcycles, l'azienda svizzera Quadro Vehicles ha deciso di proporre il suo "scooter" a quattro ruote anche in versione elettrica

Patrizio Cacciari

03.12.2018 10:26

Un veicolo a quattro ruote "pieganti" dal cuore elettrico. Appassionati, non storcete la bocca prima di aver dato un'occhiata all'E-Qooder, progetto nato dalla collaborazione tra Quadro Vehicles con Zero Motorcycles, leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dell'innovazione.

CARATTERISTICHE - Il modello vanta il rivoluzionario sistema Hydraulic Tilting SystemTM che gli consente di piegarsi simultaneamente con agilità e in sicurezza. L'E-qodder è dotato della tecnologia powertrain di Zero Motorcycles. Una collaborazione che coniuga la tecnologia Silicon Valley della società californiana alla produzione sofisticata dell'azienda svizzera: un risultato che, secondo i responsabili del progetto, è destinato a rivoluzionare il concetto di mobilità urbana rendendo, di fatto, le città più ecosostenibili. E pensando alla situazione di alcune capitali non si fa fatica a immaginarlo. Pensate per esempio in una città problematica come Roma, dalla scarsa manutenzione stradale, o Milano, dove i livelli di inquinamento spesso sono oltre il limite, quale apporto potrebbe dare un'ampia diffusione sul mercato di modelli come l'E-Qooder.

SENSAZIONI - «Quadro Vehicles è sinonimo di soluzioni di mobilità avanzate e con questo nuovo progetto entreremo, entro la fine del2019, in modo deciso nel mercato ZEV con un punto di vista unico», ha spiegato Paolo Gagliardo, CEO della società elvetica, che ha aggiunto: «Guidare E-Qooder sarà un’esperienza esclusiva, sicura e pulita perché garantirà zero emissioni». Zero Motorcycles progetta e costruisce moto 100% elettriche da oltre 12 anni. «Partecipiamo selettivamente a partnership powertrain con poche aziende esclusive, che condividono i nostri valori di innovazione, leadership, passione e impegno per la qualità», ha affermato Jim Callahan, Direttore del Business Development: «La collaborazione con Quadro Vehicles ha avuto perfettamente senso fin dall'inizio e il prototipo elettrico E-Qooder è già un veicolo molto divertente da guidare». Ancora nessuna comunicazione sui tempi di produzione e distribuzione sul mercato.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento