Royal Enfield: arriva la Classic 500 in versione scrambler?

Royal Enfield: arriva la Classic 500 in versione scrambler?
Indizi dall'India ci portano ad alcune riflessioni: accanto al modello Classic a breve potrebbe essere affiancata una nuova versione

PC

29.11.2018 ( Aggiornata il 29.11.2018 12:33 )

Royal Enfield continua il suo percorso di rinnovamento. Dopo l'introduzione dei motori 650 sembra che la casa indiana stia ora lavorando a un progetto scrambler sulla base della Classic 500.

INDISCREZIONI - Come riportano alcune voci che guardano con interesse al mercato indiano, la scorsa estate venne pizzicata in un concessionario una Classic 500 sclamberizzata, giustificata come la richiesta particolare di un cliente. Nello  stesso periodo però per le strade di Pune, in India, girava un altro modello assimilabile a una ipotetica Scrambler 500 targato "On test by ARAI" e tutto ha lasciato pensare a un test per un nuova versione in arrivo della Classic.

GLI SCATTI - Qui potete scrutare gli scatti del modello "sospetto" parcheggiato all'interno del famoso concessionario indiano. Noterete un manubrio rinforzato, pneumatici tassellati e uno scarico più lungo e affusolato, anche la coda che spunta da sotto la copertura sembra presentare alcune variazioni stilistiche, mentre un altro indizio concreto è la copertura in gomma sulla forcella, che fa molto scrambler. Il motore è quello del modello Classic, il monocilindrico da 499 cc.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento