Yamaha annuncia la vittoria del Red Dot Award 2018 nella categoria Product Design, riconoscimento internazionale riservato ai prodotti che brillano per le importanti caratteristiche legate al design e all’innovazione. E’ il settimo anno consecutivo che Yamaha si aggiudica questo successo.

I Red Dot Design Awards, organizzati dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, sono ampiamente riconosciuti come uno dei premi di design più prestigiosi al mondo. I prodotti con disegni di eccellente qualità vengono selezionati ogni anno nelle tre categorie di Design del prodotto, Design della comunicazione e Design Concept.

Per gli scooter sportivi TMAX e XMAX 300 si tratta già del terzo successo grazie al loro design: nel 2017 infatti era arrivato il Good Design Award e quest’anno erano già stati insigniti con l’iF Design Award.

TMAX DX - Con la sua accelerazione dinamica combinata con le caratteristiche di maneggevolezza e il comfort di guida, il TMAX DX vuol rappresentare la fusione delle prestazioni sportive con uno stile dinamico. Caratterizzata da specifiche elevate che includono il cruise control e uno schermo regolabile elettronicamente, questa versione deluxe dell'iconico TMAX è stata progettata per eccellere in ogni aspetto, dal pendolarismo quotidiano al divertimento durante i fine settimana.

XMAX 300E’ il successore dell’XMAX 250 che si è affermato come uno degli scooter più popolari d'Europa. Grazie alla sua guida divertente e allo stile sportivo, insieme alla combinazione di comfort e funzionalità, l’XMAX 250 si è proposto come compagno di viaggi e gli spostamenti in città. L’XMAX 300, introdotto di recente, punta ad offrire livelli ancora più elevati di comfort e funzionalità, ma allo stesso tempo stile e prestazioni agili. Posizionato nel mezzo della serie MAX, con XMAX 300 Yamaha intende sottolineare la propria posizione nel mercato europeo degli scooter sportivi, per questo il lancio sta avvenendo a livello globale.