“È con grande piacere che annunciamo questa partnership con Lenovo, uno dei più importanti produttori di personal computer al mondo e leader nel fornire tecnologie innovative in ambito consumer, professionale e Data Center”, dichiara Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding.

Per affrontare con successo le nostre nuove sfide, sia sui circuiti della MotoGP sia all’interno della nostra società, dobbiamo promuovere la capacità in ambito digital e IT di Ducati, e potremo farlo grazie a partner come Lenovo e al suo hardware potente e versatile”, aggiunge Domenicali.

Al contempo, le moto da corsa e di produzione commerciale di Ducati rappresenteranno l’ambiente perfetto per mettere alla prova le ultime tecnologie di Lenovo, nell’ambito di una partnership che siamo convinti sarà di grande successo”, conclude il CEO della Casa di Borgo Panigale.

SVILUPPO E RICERCA - Lenovo ha firmato infatti un accordo pluriennale di sponsorizzazione con il Ducati Team di MotoGP. A partire dalla stagione 2018, sarà il partner tecnologico principale di Ducati a cui fornirà PC, tablet e server da utilizzare sia sui circuiti sia in sede. La partnership prevede anche uno sviluppo congiunto e collaborazione nella ricerca e sviluppo di prodotto, per accelerare i progressi e il successo del team. La prima gara di Lenovo con Ducati sarà domenica 8 aprile all’Autódromo Termas de Río Hondo, in Argentina. 

“La MotoGP è uno sport sempre più popolare, con un pubblico di milioni di appassionati in tutto il mondo”, ha dichiarato Gianfranco Lanci, Corporate President e Chief Operating Officer di Lenovo. “I novanta anni di tradizione di Ducati e il suo orientamento all’innovazione, alla velocità e alle performance sono perfettamente in linea con la nostra storia aziendale e ciò che guida lo sviluppo dei nostri prodotti”.