Trofeo Enduro KTM al via

Trofeo Enduro KTM al via

Già oltre duecento i piloti iscritti per la tredicesima edizione. Appuntamento nel weekend di Pasqua a Montalcino con la prima delle cinque tappe

FLG

29.03.2018 16:54

La tredicesima edizione del Trofeo Enduro KTM si appresta a prendere il via dalla città di Montalcino, nel Senese, nel weekend del 1° aprile e i piloti iscritti sono già oltre duecento.

Si tratta del primo dei cinque round in calendario: i successivi appuntamenti saranno poi a maggio in Carnia ad Ampezzo (Udine) per poi approdare a luglio nella patria dell’Enduro lombardo a Rivanazzano Terme (Pavia). Dopo la pausa estiva, a settembre il Trofeo approderà a Bardonecchia (Torino); gran finale in ottobre a Castellarano (Modena), con la classica finale in stile Six Days.

Le gare sono state organizzate dallo staff di KTM, che ha lavorato gomito a gomito con i Motoclub locali e la Federazione Motociclistica Italiana per dare spazio non solo all'aspetto agonistico, ma anche a quello paesaggistico e culturale. 

LE NOVITA’ - Sia a Rivanazzano che a Bardonecchia piloti e accompagnatori saranno coinvolti sin dal sabato con due singolari prologhi serali, che faranno da anticipazione alla gara vera e propria della domenica.

In occasione della prima tappa verrà consegnato il ricco Kit “Ready To Race” e nel pomeriggio di sabato si terrà il primo briefing della stagione. A seguire il Concessionario KTM Racestore di Cortona promette una grande festa per tutti i partecipanti, con assaggio di prodotti tipici accompagnati da un buon bicchiere di rosso di Montalcino.

COME PARTECIPARE – Per iscriversi al Trofeo Enduro KTM 2018 tutte le informazioni si trovano sul sito www.ktminfoservice.it; nel corso della stagione sul sito saranno inserite tutte le news e le informazioni necessarie per essere sempre aggiornati, ma resta comunque obbligatorio iscriversi a tutte le gare in programma, rispettando le nuove regole federali che prevedono le registrazioni online. A partire da quest’anno infatti ci si dovrà iscrivere utilizzando l’account del Moto Club, del Team oppure personale (quest’ultimo tramite accesso a myfmi.federmoto.it) mentre i piloti provenienti dall’estero troveranno l'apposito link sul portale http://sigma.federmoto.it.

Le iscrizioni per la gara singola (wild card) sono aperte anche ai non iscritti al Trofeo, ma chi parteciperà alla gara singola non concorrerà per il montepremi.

Si potranno seguire le gare in diretta sul sito www.enduro.ficr.it, dove verranno riportate le classifiche delle prove speciali, della gara e del campionato. 

Le classi Trofeo Enduro KTM:

A – fino a 125 2t; B – oltre 125 fino a 250 2t; C – oltre 250 2t; D – fino a 250 4t;  E – oltre 250 4t.  

Inoltre, sono previste le classi Super, Ultraveteran, Vintage, Freeride e Bicilindrica.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento