Nuove Harley-Davidson Sportster: look rétro e carattere da special

Nuove Harley-Davidson Sportster: look rétro e carattere da special

Manubri alti, grafiche accattivanti e uno stile che richiama gli anni Settanta per le Iron 1200 e Forty-Eight Special, spinte dal pungente motore V-Twin 1200 Evolution

FLG

22.02.2018 11:42

Il cupolino color nero lucido che include il faro anteriore – un rimando all’influenza stilistica West Coast che enfatizza il manubrio alto – è studiato per fornire anche un certo grado di protezione dal vento alle velocità più elevate e costituisce un elemento di facile personalizzazione. La sella Café Solo fast-back si raccorda al parafango posteriore ed è sagomata per mantenere chi guida in posizione quando si usa tutta la coppia del motore 1200 Evolution.

Il serbatoio da 3,3 galloni (12,5 litri) dello Sportster presenta grafiche con strisce multicolori che abbracciano il profilo del serbatoio e la finitura dark del motore indirizza lo sguardo sulle grafiche brillanti del serbatoio. Le opzioni per il serbatoio includono le colorazioni Vivid Black, Twisted Cherry e Billiard White, sempre a contrasto rispetto al nero lucido del cupolino anteriore.

Il gruppo trasmissione è stato vestito di nero: sia i coperchi della distribuzione che i paracalori degli scarichi e i coperchi di anticipo, primaria e carter. Tubi copri-aste e coperchi punterie cromati sono gli unici elementi di colore brillante che sottolineano le forme del motore V-Twin. Il modello Iron 1200 monta cerchi a 9 razze di colore nero (19 pollici anteriore e 16 pollici posteriore) e presenta copri-cinghia e pignone posteriore di colore nero. Il sistema Smart Security di Harley-Davidson e il dispositivo antibloccaggio dei freni (ABS) sono montati di serie dalla fabbrica sul modello Iron 1200 .

Forty-Eight Special - La parte anteriore del Forty-Eight Special, con il suo pneumatico da 130 mm incorniciato da forcelle da 49 mm fissate in piastre di sterzo in alluminio forgiato, appare minacciosa, sormontata dal manubrio Tallboy (alto 7,55 pollici – 19,1 cm) di colore nero lucido. “Abbiamo appositamente scelto il manubrio Tallboy per la sua forma”, ha affermato Richards. “Offre meno arretramento rispetto al manubrio Mini-Ape, un aspetto che si sposa davvero bene con la massiccia impressione visiva da rullo compressore e il serbatoio più piccolo del modello Forty-Eight Special.”

L’iconico serbatoio Sportster “peanut” da 2,2 galloni (8,3 litri) presenta file di strisce orizzontali che incorniciano la scritta Harley-Davidson. Il serbatoio è disponibile in tre colorazioni: Vivid Black, Wicked Red e Billiard White.

Il motore 1200 Evolution è caratterizzato da una parte superiore di colore nero e da una serie di brillanti cromature nella parte inferiore. Tra queste, spiccano i coperchi cromati di primaria, ispezione e carter e i paracalore degli scarichi. I copri aste e bilancieri cromati e i coperchi delle punterie, anch’essi cromati, contrastano con il nero dei cilindri mettendo in evidenza la forma del motore V-Twin.

Gli pneumatici ad alte prestazioni Michelin Scorcher 31 sono montati su cerchi neri in lega di alluminio a 9 razze di 16” di diametro (anteriore e posteriore). Il sistema Smart Security di Harley-Davidson e il dispositivo antibloccaggio dei freni (ABS) sono montati di serie dalla fabbrica sul modello Forty-Eight Special.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento