Il WDW suona la decima: un'edizione 2018 da non perdere

Il WDW suona la decima: un'edizione 2018 da non perdere

Il raduno Ducati più grande al mondo si prepara per un'edizione speciale: appuntamento dal 20 al 22 luglio sul circuito di Misano

FLG

01.02.2018 09:42

L'estate, lo stile italiano, la riviera romagnola, la città di Bologna, il circuito di Misano e il rombo di migliaia di Ducati: questi sono gli ingredienti che rendono speciale il World Ducati Week, il più grande raduno della Community della casa di Borgo Panigale, che si svolge ogni due anni. Un lungo week-end tra appassionati di motori Desmo, dove è possibile svolgere molteplici attività: testare le proprie abilità di pilota durante le sessioni in pista, partecipare alla parata, incontrare i piloti Ducati per un autografo o vederli tutti riuniti nel solenne giro d'onore, partecipare ai numerosi contest rigorosamente a tema Ducati, assistere a spettacoli come quelli degli Stunt Riders, oltre a vivere l’allegria della Land of Joy di Scrambler.

LA DECIMA - Alla scorsa edizione, nel 2016, i visitatori furono oltre 81.000. Quest’anno l’appuntamento è in calendario dal 20 al 22 luglio, sempre al Circuito Internazionale di Misano. L'atmosfera di questo lungo week end porterà i fans in numerosi appuntamenti, da vivere anche in famiglia: sono confermati i test ride con i nuovi modelli Ducati, gli spettacoli di Stunt Riders, gli incontri con i piloti Ducati per autografi, le gare mozzafiato e la Land of Joy Scrambler. Giunto alla sua decima edizione, il World Ducati Week si prepara ad abbracciare i ducatisti provenienti da tutte le parti del mondo riunendoli in una grande famiglia.

LA STORIA - Il World Ducati Week nasce nel 1998, quando a Borgo Panigale si decide di organizzare un raduno indimenticabile per dedicare un ringraziamento speciale a tutti gli appassionati delle "rosse" e del Desmo. Un ringraziamento sicuramente molto gradito da parte dei fan, perché proprio durante la prima edizione la parata sulla via Emilia, diretta a Misano, coinvolge un'intera regione, creando una grande festa presso la "Motor Valley". Da quel giorno, il World Ducati Week diventa parte della storia di Ducati con eventi indimenticabili, come il concerto dei Simple Minds, le parate in riviera del venerdì sera, la Drag Race (con protagoniste la Streetfighter nel 2010 e il Diavel nelle edizioni del 2012 e del 2014), la presentazione dello Scrambler nel 2014 e l'ormai famosa "Rustida", la singolarissima cena del sabato sera che, in puro stile Ducati, vede i dirigenti dell'azienda cucinare per i dipendenti e per tutti gli appassionati.

GRAZIE ALLA PARTECIPAZIONE DEI DUCATISTI e dei Desmo Owners Club, protagonisti della "Tenda Club", nata per offrire ai soci la possibilità di realizzare delle iniziative interne al WDW, ogni edizione del World Ducati Week diventa indimenticabile. Sono infatti ancora vive le emozioni che hanno reso ogni appuntamento uno stupendo mix di pista, spettacoli, piloti, gare, musica ma soprattutto tante, tantissime moto e motociclisti provenienti da ogni parte del mondo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento