Ruben Xaus sulla Harley-Davidson a Snowquake

Ruben Xaus sulla Harley-Davidson a Snowquake
Il 17 gennaio otto Street Rod 750s in configurazione flat track e ruote chiodate in azione sull'Ice Rosa Rink. La sera, evento al Deus di Milano

FLG

16.01.2018 08:04

Lo squadrone di Harley-Davidson Street Rod 750 in configurazione flat track è già stato protagonista in occasione della European Bike Week di Faaker See, in Austria, lo scorso mese di settembre durante la gara Harley-Davidson Hooligan STT International Invitational Flat Track. Adesso, però, passeranno da una pista in terra a una su ghiaccio.

L’appuntamento è per il 17 gennaio, in occasione di SnowQuake, che si svolge in Italia sul Ice Rosa Rink di Riva Valdobbia, due ore a nord di Milano. Uno speciale evento al Cafè Deus di Milano concluderà l’evento in serata.

La gara vedrà protagonisti 15 rappresentanti della stampa mondiale ma anche l’ex pilota del Mondiale Superbike e della MotoGP Ruben Xaus, tutti invitati ufficialmente da H-D.

Le moto - Il modello Street Rod 750 è costruito per dare il meglio in città ma anche per fornire una eccitante esperienza di guida anche su altri tipi di strada. Il suo motore High Output Revolution X 750 sviluppa una vigorosa coppia su tutta la gamma media dei giri, elevata potenza in alto. Le 8 Street Rod 750 Flat Track, realizzate e curate da IDP Moto, sono state convertite a specifiche da Ice Track con pneumatici Continental TCK80 da 500 chiodi, protezioni per le ruote anteriori e posteriori, conversione catena/pignone e una serie di modifiche di dettaglio che includono uno switch di spegnimento di sicurezza.

Le Street Rod 750 in versione Ice Track sono state testate a fondo nello Stato di Andorra dallo stesso Ruben Xaus, che le ha dichiarate pronte per correre. E per non perdere nulla dell’emozione della gara, la società di produzioni televisive North One Television darà copertura integrale dell’evento con uno show che sarà diffuso il prossimo 7 febbraio alle ore 20 su ITV4.

Una potenzialità in più - Steve Lambert, Direttore Marketing Operations di Harley-Davidson International, è entusiasta dell’evento, e si attende una battaglia serrata fra i partecipanti. “Lo Street Rod 750 si è già dimostrato un mezzo versatile, performando in maniera brillante su una pista in terra in versione Flat Track; questa volta, sul ghiaccio, vedremo espressa un’altra delle sue potenzialità”, spiega Lambert. “Harley-Davidson significa semplicemente il piacere di guidare una moto e non vediamo l’ora di vedere in azione ogni partecipante sul Ice Rosa Rink il prossimo 17 gennaio. In bocca al lupo a tutti!”

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento