Come tutelarsi contro le sanzioni amministrative ingiuste

Come tutelarsi contro le sanzioni amministrative ingiuste

La tutela legale è la miglior forma di garanzia preventiva per il motociclista che viene assistito anche nei casi di presunte violazioni del Nuovo Codice della Strada

Redazione - @InMoto_it

07.11.2017 ( Aggiornata il 07.11.2017 17:06 )

Perché includere sempre la garanzia di tutela legale nel proprio prodotto Rc Auto? La risposta è semplice, molto semplice. Difesa in sede penale, difesa dell’assicurato in caso di danni subiti per colpa di terzi, tutela dell’assicurato in caso di inadempimenti contrattuali e per finire assistenza garantita nei casi di ingiuste sanzioni amministrative. Basta l’elenco di questi pochi servizi, che le migliori compagnie assicurative mettono a disposizione dei motociclisti, per capire l’importanza di salire in sella sempre tutelati a 360 gradi.

In poche parole la tutela legale (da includere su esplicita richiesta stessa del cliente) rappresenta il perfetto completamento alle garanzie offerte dalla classica polizza Rc Auto oltre ad essere la miglior forma di tutela preventiva che un motociclista possa garantirsi. In questo modo l’assicurato potrà sempre contare sul lavoro di un network di professionisti specializzati che attraverso indagini e accertamenti potranno, ad esempio, evitare i casi di ingiuste sanzioni amministrative. Infatti possono verificarsi situazioni in cui il motociclista riceva sanzioni amministrative per presunte violazioni al Nuovo Codice della Strada oppure casi in cui si debba richiedere in dissequestro del veicolo coinvolto in un incidente stradale. Proprio al verificarsi di tali evenienze la sola polizza Rc Auto, senza garanzia di tutela legale, non si attiva.

Al contrario se l’assicurato si è affidato a una compagnia assicurativa come la Zurich Connect – che affida a D.A.S. (Difesa Automobilistica Sinistri) la gestione dei sinistri di tutela legale – potrà contare sull’intervento di consulenti, periti e avvocati pronti a verificare se le sanzioni amministrative siano giuste oppure ingiuste.

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento