La tutela legale, la miglior garanzia nei casi di vertenze contrattuali

La tutela legale, la miglior garanzia nei casi di vertenze contrattuali

Un network di professionisti sempre a disposizione in difesa dei propri diritti: ecco come risolvere a proprio favore le controversie di natura contrattuale

Redazione - @InMoto_it

04.08.2017 ( Aggiornata il 04.08.2017 11:11 )

Conoscere fino in fondo tutti i tipi di coperture assicurative proposti da una Compagnia è di fondamentale importanza affinché il motociclista possa viaggiare “sicuro” e tutelato. Oggi più che mai l’assicurato si trova ad aver bisogno di un sostegno da parte di professionisti nelle più svariate circostanze. Diventa allora quasi indispensabile inserire nella polizza RC Auto la tutela legale, una tipologia di copertura assicurativa che garantisca al cliente assistenza in materia legale.

Quando parliamo di garanzia di tutela legale ci riferiamo a diversi tipi di tutela: difesa in sede penale, difesa dell’assicurato in caso di danni subiti per colpa di terzi, assistenza al motociclista nei casi di ingiuste sanzioni amministrative e tutela  dell’assicurato in caso di inadempimenti contrattuali. Proprio quest’ultimo caso è tra quelli che possono verificarsi più spesso. Le vertenze di natura contrattuale nascono quando tra il motociclista - sia esso una persona oppure un’azienda – e terzi si instaura un rapporto di natura contrattuale, in particolare quando questo si conclude con un inadempimento da parte del fornitore di beni e/o servizi.

Insomma, è ciò che potrebbe accadere quando l’assicurato si trovi ad aver bisogno del lavoro di un meccanico, di un carrozziere o di una concessionaria e al termine del quale il risultato non rispecchi gli accordi presi in precedenza. È proprio in questo momento che Compagnie come la Zurich Connect – che affida a D.A.S. (Difesa Automobilistica Sinistri) la gestione dei sinistri di tutela legale – mettono a disposizione del motociclista assicurato un network di avvocati, periti e consulenti che a seguito di indagini, accertamenti e consulenze tecniche chiariscono nel dettaglio la vicenda, intervenendo a difesa dei diritti dell’assicurato, con l’obiettivo di far valere le sue ragioni. Il lavoro di professionisti come questi è diventato importantissimo nei casi di controversie contrattuali perché risolvere con successo una vertenza in questi ambiti non è assolutamente una missione semplice.

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento