Yamaha XSR900 "Best of The Best"

Yamaha XSR900 "Best of The Best"
La Faster Sons tre cilindri di Casa di Iwata si aggiudica la medaglia d'oro nella categoria Product Design al Red Dot Award 2017, concorso internazionale dedicato al design e all'innovazione

Redazione - @InMoto_it

01.06.2017 09:33

La Yamaha XSR900 vince la medaglia d’oro al "Best of The Best", concorso di fama mondiale Red Dot Award 2017, nella categoria Product Design, riconoscimento internazionale riservato ai prodotti che brillano per le importanti caratteristiche legate al design e all’innovazione.

Il titolo, ottenuto per la terza volta in seguito alla vittoria nel 2015 della Hyper Naked MT-07 e dell’unità di alimentazione elettrica JWX-2 assist-t per le sedie a rotelle, costituisce un’ulteriore conferma della Casa di Iwata nell’ideazione e creazione di prodotti che si caratterizzano per stile e performance.

Una giuria composta da oltre 40 esperti di fama internazionale ha decretato che tra i 5.000 prodotti “candidati” XSR900 fosse l’unico a rispondere alle caratteristiche di design di alta qualità e prestazioni di massimo livello richieste dalla prestigiosa qualifica. La tre cilindri, pensata per soddisfare i mercati più evoluti, rispecchia l’heritage del brand nipponico e la continua evoluzione dello stesso nella ricerca di nuove ed inedite tecniche stilistiche e costruttive.

“Questo importante premio costituisce per Yamaha un vero e proprio riconoscimento per le continue e sempre più ricercate iniziative che la Casa di Iwata sta intraprendendo nell’ambito della progettazione’”, ha commentato Akihiro Nagaya, Chief General Manager del Design Center di Yamaha. “È per noi un immenso onore ricevere il premio "Best of the Best", nella categoria Product Design, del “Red Dot Award”, competizione di design a livello mondiale. Ma lo sviluppo di XSR900, oltre che dai designer, è stato guidato anche dal nostro team di ingegneri. Il risultato è questa straordinaria creatura.

“Quest'anno, Yamaha Motor ha inaugurato l’Innovation Center come nuova sede per il Design Center. In questo modo, riunendo la grande famiglia Yamaha, saremo in grado di perfezionare ulteriormente il processo di sviluppo dei nostri prodotti che, grazie al proprio design, esprimeranno lo stile unico della Casa di Iwata ed i nuovi valori che generano il Kando, ossia i sentimenti di profonda soddisfazione, emozione ed ammirazione che si avvertono di fronte a qualcosa dal valore eccezionale”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento