Gulf Oil debutta in Italia

Gulf Oil debutta in Italia
Gulf è partner tecnico della "due ruote" più potente del mondo: la Top Fuel drag bike da 1500 CV del dieci volte campione europeo di Motorcycle Drag Racing Ian King. Sarà anche partner tecnico di Aprilia in Superbike.

Redazione - @InMoto_it

14.03.2017 09:18

Gulf è oggi un brand di lubricanti che sta registrando una forte crescita a livello mondiale e la decisione di aprire in Italia una filiale diretta di Gulf Oil International Group chiarisce l'importanza strategica del nostro mercato.

La missione di Gulf Oil Italy, che ha scelto Milano come sede, è quella di assicurare stabilità allo sviluppo del brand Gulf in Italia e di costruire una solida rete di vendita in un mercato ritenuto di fondamentale importanza anche nell'ottica delle future strategie europee del Gruppo.

“L'Italia è una piazza che Gulf sta osservando da tempo: quando abbiamo compreso che il momento era opportuno, non abbiamo esitato e abbiamo deciso di aprire una nuova filiale. E questo con il pieno sostegno di tutta la dirigenza del Gruppo” spiega Camille Nehme, Vice Presidente di Gulf Oil International. “Abbiamo un piano molto ambizioso per l'Italia e una solida presenza su questo territorio è parte fondamentale dell'espansione di Gulf in Europa che, a sua volta, costituisce un elemento essenziale dell'importante programma di crescita internazionale.”

Direttore Generale di Gulf Oil Italy è Amilcare Basso, manager di grande esperienza nel mercato dei lubrificanti. “Gulf è un brand globale assai ben consolidato che mette a disposizione del cliente una gamma diversificata di prodotti, tutti di elevata qualità,” commenta Amilcare Basso. “La nostra Azienda può anche contare su una piattaforma di marketing, e questo andrà sicuramente a beneficio dell'intera catena distributiva in Italia, dai rivenditori ai clienti finali. Grazie a tutto questo e al sostegno entusiasta di Gulf Oil International, sono certo che avremo un rapido e significativo impatto nel segmento dei lubrificanti e che Gulf si imporrà come un'alternativa forte per il consumatore italiano”.

Lo scorso anno Gulf ha siglato anche una partnership a lungo termine con uno dei club calcistici più importanti del mondo: il Manchester United F.C., e con il suo leggendario portabandiera – nonché ex giocatore dell'F.C Internazionale Milano - Nemanja Vidic, che in questi giorni sta rivestendo un ruolo fondamentale quale ambasciatore della neonata filiale italiana di Gulf.

Oltre all'accordo con il Manchester United F.C., quest'anno Gulf sarà anche partner tecnico di Aprilia Racing nel Mondiale Superbike e il suo logo campeggerà sulle tute del team Milwaukee Aprilia, ma anche su quelle della squadra BMW Althea Racing di Civita Castellana. Per restare in tema motociclistico non bisogna dimenticare che Gulf è anche partner tecnico della “due ruote” più potente del mondo: la Top Fuel drag bike da 1500 cv del dieci volte campione europeo di Motorcycle Drag Racing Ian King.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento