Peugeot: tutto nuovo il Metropolis

Peugeot: tutto nuovo il Metropolis

La motorizzazione PowerMotion 400cc LFE riduce le vibrazioni e le emissioni sonore con un importante risparmio nei consumi. E' Euro4 e si guida anche con la patente B

Redazione - @InMoto_it

03.03.2017 10:08

È a Mandeure, in Francia nella sede storica del marchio Peugeot, che sono state progettate e realizzate tutte le innovazioni di Metropolis, ultimo nato della gamma 3 ruote.

La nuova versione manterrà di serie tutte le caratteristiche che hanno determinato il suo successo: pratica Smart-key per l'avviamento a distanza, sistema di gestione e controllo della pressione dei pneumatici, luci diurne (Day Running Light) per garantire maggiore visibilità e sicurezza, avantreno (Dual Tilting Wheels) a parallelogramma deformabile con ruote interconnesse, mono ammortizzatore centrale e mass dumper. Ma qualcosa cambia…

NUOVO MOTORE – Per rispondere ai dettami della nuova normativa Euro 4, integra una nuova motorizzazione PowerMotion 400cc LFE (Low Friction Efficiency) che permette di filtrare le vibrazioni per ridurre le emissioni sonore con un importante risparmio nei consumi, mantenendo le prestazioni del motore. Il nuovo Metropolis è dotato di ABS che rafforza la sicurezza del conducente, permettendo di guadagnare, rispetto alla frenata combinata il 23% sulla distanza di frenata a 50km/h. Il sistema si associa al sistema di controllo della trazione che offre migliore aderenza della ruota posteriore in fase d’accelerazione e si adatta in funzione della guida del conducente.

ARRIVA IL WARNING - Nel 2017 il marchio del Leone va oltre ed accelera lo sviluppo tecnologico per completare l’equipaggiamento di Peugeot Metropolis: prendendo ispirazione anche dalla sua esperienza automobilistica, Peugeot Scooters diventa il primo costruttore al mondo ad equipaggiare i suoi modelli con un sistema di accensione automatica dei warning in caso di frenata di emergenza, un dispositivo di sicurezza che si attiva a velocità superiore ai 50 km/h in caso di forte decelerazione superiore a 6 m/s.             

ALTRE DOTAZIONI - Peugeot promette una migliore tenuta di strada grazie anche al telaio più rigido ed alle sospensioni rivisitate, che proteggono il pilota dalle asperità del manto stradale assorbendone gli urti. Infine, la scelta delle ruote da 13’’, ne migliora decisamente stabilità e maneggevolezza.

Anche il cruscotto si evolve, prendendo “in prestito” lo stile del contagiri automobilistico. Per l'aspetto pratico la spina 12v è sostituita da una porta USB ed il vano posteriore ed il sottosella accolgono un casco integrale o modulare ed un casco jet.

PREZZI E VERSIONI - Il nuovo Peugeot Metropolis è ordinabile nella nuova versione speciale RX-R: nero opaco e rosso con pedana piatta in alluminio, parabrezza sport fumé regolabile e decal specifiche, prezzo a partire da € 9.190,00.

Completano la gamma 13’’ la versione base Allure e la già nota versione RS. Disponibile nei colori Metallic Copper, Shining Titanium e Pearly White per la versione Allure da € 8.990,00 oppure Satin Technium e Titanium per la versione RS, dalla vocazione più sportiva, a partire da € 9.190,00.

Peugeot Metropolis introduce nel 2017 anche la nuova versione Active con ruote da 12’’ e frenata integrale SBC (Synchro Braking Concept). Questa versione, monocolore grigio Titanium con cerchi neri e parabrezza sport, è proposta ad un prezzo a partire da € 7.990.00.

Peugeot Metropolis dispone di una vasta gamma di accessori (schienalino confort, bauletto, telo di protezione, etc) consultabile sul sito ufficiale e presso i concessionari ufficiali dove si potrà trovare anche una proposta di finanziamento.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento