Ducati e la sicurezza sul lavoro

Ducati e la sicurezza sul lavoro
Parte il progetto antincendio con trentasei ore di corso destinate a un team interno qualificato e professionale in collaborazione con Vigili del Fuoco di Bologna

Redazione - @InMoto_it

17.02.2017 10:29

Ducati ha organizzato un progetto avanzato di formazione interna antincendio, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna.

Il progetto  parte dalla seconda metà di febbraio, e per una volta al mese fino a novembre 2017, vedrà coinvolti sette dipendenti Ducati che già fanno parte della squadra antincendio dell’Azienda. Un totale di 36 ore di didattica specifica e mirata, per preparare al meglio un gruppo di persone incaricato della prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze all’interno dello stabilimento di Borgo Panigale.

Con questo progetto formativo Ducati si conferma sensibile anche alla prevenzione degli incendi. Per questo importante piano di lavoro, la Casa motociclistica ha scelto come partner il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco il cui obiettivo istituzionale è proprio la diffusione della cultura della sicurezza antincendio.

Durante le giornate del corso verranno trattati i seguenti argomenti: 

·         Organizzazione VVF, compiti e ruoli

·         Sicurezza dell’operatore

·         Protezione delle vie respiratorie

·         Chimica e fisica della combustione

·         Idrodinamica

·         Attrezzature

Gli incontri formativi saranno tenuti, tra gli altri, da Gianfranco Tripi, dirigente addetto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna, e da Mario Prince, dirigente del Servizio Prevenzione e del Servizio Tecnico.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento