Fiamm sarà sponsor di Octo Pramac Racing

Fiamm sarà sponsor di Octo Pramac Racing

Fiamm sarà inoltre uno dei main sponsor del Team Octo Pramac Racing che parteciperà al Campionato MotoGP 2017 con i piloti Danilo Petrucci e Scott Redding

Redazione - @InMoto_it

12.01.2017 10:43

Fiamm ha annunciato il rinnovo dell'accordo con il Team Octo Pramac Racing.

L’azienda vicentina di Montecchio Maggiore sarà fornitore ufficiale per il 2017 ed il 2018 di accumulatori al piombo che andranno ad equipaggiare i generatori prodotti da Pramac nei propri stabilimenti Europei.

Fiamm sarà inoltre uno dei main sponsor del Team Octo Pramac Racing che parteciperà al Campionato MotoGP 2017 con i piloti Danilo Petrucci e Scott Redding.

Fiamm e Pramac consolidano così un rapporto di collaborazione iniziato nel 2015 con le prime forniture di batterie e la prima sponsorizzazione del Team.

“Con il nuovo accordo rinnoviamo le nostre partnership industriali e sportive forti dell’esperienza e dei risultati acquisiti nei primi due anni di collaborazione”, dichiara Nicolò Gasparin Executive Vice President Reserve&Mobility Power Solutions di FIAMM.

“E’ con grande soddisfazione che ci troviamo ad ufficializzare il rinnovo biennale della consolidata collaborazione con FIAMM, compagno di viaggio prezioso per il Team Pramac Racing e per la nostra azienda", dichiara Paolo Campinoti, Ceo Pr Industrial e Team Principal Pramac Racing. "Nel 2017 ci attendono grandi sfide, non solo a livello sportivo, e siamo lieti di poterle affrontare al fianco di un partner di rilievo come FIAMM”.

Fiamm, gruppo multinazionale attivo nella produzione e distribuzione di accumulatori per avviamento autoveicoli e per uso industriale, avvisatori acustici ed antenne è presente in 60 Paesi con circa 3000 dipendenti nel mondo e circa 1200 in Italia. Il fatturato del 2015 si attesta ad un valore di 618 Milioni di Euro, con un EBITDA di 64 milioni.

I principali mercati serviti sono l’Italia (26%) ed il resto d’Europa (51%), dove le vendite dirette alle case auto (BMW, Fiat-Chrysler, Ford, Mercedes, GM-Opel, PSA, Renault-Nissan, Toyota, Volvo, Volkswagen, Jaguar, Ferrari, Maserati) rappresentano circa il 30% del fatturato.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento