Nicola Dutto organizza il Winter Wheels

Nicola Dutto organizza il Winter Wheels

Il pilota paraplegico organizza la competizione sulla neve per moto e quad. Appuntamento il 14 gennaio a Pratonevoso, nel cuneese

Fiammetta La Guidara

12.01.2017 09:26

Nicola Dutto, il primo pilota paraplegico ad essere tornato ai massimi livelli agonistici, ha annunciato l'organizzazione di Winter Wheels, competizione sulla neve in programma per il 14 gennaio a Pratonevoso, nel cuneese.

La gara è aperta ai titolari di licenza elite, under 21, over 21 fuoristrada e territoriale rilasciata dalla Federazione Motociclistica Italiana appartenenti alle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria. Il numero massimo di partecipanti ammessi è di sessanta, suddivisi in 40 moto e 20 quad. 

Possono prendere parte alla manifestazione motocicli tipo cross ed enduro senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica.  L’uso degli pneumatici è libero (cross o omologato) purché non chiodato.

Per quanto riguarda i Quad, possono prendere parte alla manifestazione quadricicli targati e non, senza alcuna limitazione di cilindrata. La categoria è unica siano essi automatici o a marce. Anche qui l’uso degli pneumatici è libero purché non siano chiodati.

Il costo dell’iscrizione è fissato a € 80,00, da inviare tramite bonifico bancario indicando i nomi dei piloti iscritti al Moto Club Vittorio Alfieri.

Il programma prevede le verifiche amministrative e tecniche dalle 10 alle 12, le prove libere dalle 14 alle 15 (30 minuti per i  quad e altrettanti per le moto). Dalle 16 alle 18 si svolgeranno le eliminatorie e le finali della classe Quad, seguite - dalle 19 alle 21 - dalle fasi eliminatorie e dalle finali per le moto, nonché dalle premiazioni.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del pilota Nicola Dutto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento