Motus MSTR: carbonio a vista

Motus MSTR: carbonio a vista© Motus

All'americano "Mike M." verniciare la fibra di carbonio della carena è sembrata un'eresia. Ecco il risultato...

Fiammetta La Guidara

04.01.2017 10:40

La Motus MSTR è una moto “bestiale”, con una potenza e una coppia impressionanti, sprigionati dal suo motore da 1.650 cc V4. E come se non bastasse, la MSTR è anche piacevolmente avvolta in una carenatura in fibra di carbonio verniciata.

Ma per un esperto, la verniciatura della fibra di carbonio potrebbe non essere  la scelta ideale. Potrebbe essere anzi considerato persino un affronto agli Dei della Combustione Interna.

La Motus MSTR e il carbonio a vista

La Motus MSTR e il carbonio a vista

All’americano “Mike M.” verniciare la fibra di carbonio della carena è sembrata un’eresia. Ecco il risultato…

Guarda la gallery

Così il cliente “Mike M.” ha voluto mostrare la tramatura della carena della fibra di carbonio della Motus MSTR, e ha optato per una versione della moto senza livrea. La scelta ci sembra decisamente positiva.

Per dovere di cronaca, ricordiamo che la Motus MSTR è una moto americana, “Made in Alabama”, come tengono a sottolineare gli stessi Costruttori. Dispone di un quadricilindrico a V raffreddato a liquido capace di erogare 180 cavalli a 8200 giri al minuto e una coppia di 171 Nm a 5000 giri al minuto. Cambio a 6 velocità, cruise control, ride-by-wire, sospensioni anteriori Ohlins NIX30 regolabili e monoammortizzatore posteriore Ohlins TTX36 regolabile nel precarico e freni Brembo M4.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento