Ride for Life torna a Imola

Ride for Life torna a Imola

Il 19 e il 20 novembre appuntamento con Riders4Riders Onlus: i campioni a sostegno della ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale

Redazione - @InMoto_it

20.10.2016 09:46

All’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel week end si svolgerà la 7° edizione di Ride for Life, la sfida dei campioni.

Ride For Life è una manifestazione sportiva a scopo benefico il cui ricavato è destinato all’assistenza di agonisti delle due ruote rimasti vittime di gravi infortuni in gara o allenamento e al sostegno della ricerca scientifica che si occupa della cura delle lesioni del midollo spinale.

Quest’anno sarà un bis d’autore a Imola per l’evento benefico targato Riders4Riders Onlus che nel 2015 ha raccolto ben 15.000 Euro sostenendo attivamente anche il percorso di cura dello sfortunato pilota australiano Daniel McCoy, vittima di un grave incidente alla schiena durante il Monster Energy SX di Glasgow.

Al via ci saranno anche Loris Capirossi, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Lorenzo Savadori, Leandro Mercado, Manuel Poggiali, Ayrton Badovini, Alessandro Gramigni, Alex De Angelis, Franco Morbidelli, Simone Corsi, Michele Pirro, Matteo Baiocco, il campione di enduro Alex Salvini, i crossisti Andrea Bartolini, Alessandro Lupino, Michele Cervellin, Simone Bernardini, Ivo Monticelli e Angelo Pellegrini che si cimenteranno in variegate sfide all’interno dell’arena allestita nel paddock 2 della pista romagnola. Sulla scia del successo riscosso sin dalla prima edizione, continua l’amichevole bagarre tra piloti sulle Pit Bike, mentre sul fronte delle bici MTB il “Trofeo Andrea Antonelli” propone l’originale staffetta a coppie della durata di 20 minuti con cambio ogni 2 giri. Il programma della due giorni imolese prevede, inoltre, le esibizioni dei freestyler MX del gruppo DABOOT, gli spettacoli Quad Evolution di Roberto Poggiali, i trofei “Riders4Riders Supermotard” (con categoria On Road per i velocisti) e “Riders4Riders Minicross 65” (debuttanti-cadetti), sessione autografi con tutte le stelle del circus presenti.

La manifestazione ha un biglietto d’ingresso di 10 Euro (Under 12 ingresso gratuito), abbinato ad una lotteria a premi e, oltre al format con i grandi campioni delle due ruote motorizzate, quest’anno accresce la propria valenza con tre autentici elementi di unicità: Food Truck Ride For Life 016, Passatore Bike Day e Ride For Life Party 016.

A consacrazione del fenomeno gastronomico contemporaneo dello Street Food stuzzicherà il palato del pubblico presente attorniato da 20 postazioni culinarie con le migliori specialità della cucina nazionale ed internazionale da take away.

Ogni giorno, botteghini aperti dalle ore 8 del mattino per vivere in presa diretta tutta la grande programmazione motoristica Ride for Life 2016 ed abbracciare i numerosi campioni presenti. Dalle ore 18 pomeridiane, accesso libero al paddock 2 con la punta di diamante Ride For Life Party 016 prevista nella serata di sabato 19 novembre (musica live, dj set, giochi, cabaret, ospiti VIP, elezione di Mister Ride for Life 2016).

Sempre in vendita in loco i biglietti della straordinaria lotteria (abbinati ad ogni tagliando di ingresso evento ma acquistabili anche separatamente) e della pesca di beneficenza realizzata con il contributo degli insostituibili partner schierati al fianco dello staff organizzativo. 

Info dettagliate sul sito www.riders4riders.it e sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione Riders 4 Riders Onlus: www.facebook.com/riders4ridersonlus.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento