Motomorphosis: progetta e realizza la tua moto

Motomorphosis: progetta e realizza la tua moto

Al via il concorso "Accendi la mente, usa le mani": gli studenti della Regione Lombardia disegneranno la grafica di una moto e saranno protagonisti EICMA.

Redazione - @InMoto_it

18.10.2016 15:53

Prende il via un progetto educativo nuovo firmato Motomorphosis, che si svolge con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e di Regione Lombardia.
L’Associazione Culturale Motomorphosis porta infatti nelle scuole della Lombardia il concorso “Accendi la mente, usa le mani” per diffondere e sviluppare nei giovani la cultura della sicurezza e della salute, insieme al rispetto del prossimo nell'ambito della convivenza stradale.
Gli studenti delle scuole aderenti al concorso saranno chiamati a progettare e realizzare la veste grafica di una moto attraverso l’utilizzo di tecniche tradizionali o digitali. I tre migliori lavori prenderanno vita e le moto, così trasformate in opere d’arte, saranno oggetto di un’asta a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto alle scuole vincitrici.
Le prime 40 scuole che risponderanno al bando riceveranno il Ludopack, kit per dare sfogo alla creatività realizzato in collaborazione con FILA, Burgo Distribuzione e Sandra SpA –packaging per le tue idee.
Gli istituti aderenti verranno coinvolti in un percorso di carattere formativo con la presenza diretta nelle classi di esperti di Motomorphosis, partner, istituzioni e piloti famosi e gli studenti potranno partecipare, nei giorni 10, 11 e 12 novembre 2016 a EICMA, dove potranno essere i protagonisti di lezioni pratiche e incontri dedicati sotto la guida della Polizia Locale.
Il progetto Motomorphosis mette in primo piano la sicurezza sulla strada attraverso la passione e i valori positivi che il mondo della motocicletta sa veicolare.
“Il concorso”, afferma Andrea C.C. Ducati, Presidente di Motomorphosis, “punta a sensibilizzare i ragazzi con un approccio ludico e creativo. Inoltre, condividendo esperienze di vita vissuta in strada in modo divertente e coinvolgente instaureremo con loro un dialogo. In questo modo oltrepassaremo le naturali barriere che spesso i giovani pongono verso questi temi”.
L’intero progetto Motomorphosis e il bando del concorso sono consultabili all’indirizzo: www.motomorphosis.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento