Petrucci mette all'asta il suo casco Nolan per aiutare i terremotati

Petrucci mette all'asta il suo casco Nolan per aiutare i terremotati

Nel GP di Misano il pilota del team Pramac ha indossato il casco "Scossi ma uniti". Verrà messo all'asta su eBay per aiutare i terremotati

Redazione - @InMoto_it

12.09.2016 10:02

Un bel gesto di solidarietà quello di Danilo Petrucci: il pilota ternano, ma originario delle Marche, ha voluto sostenere le vittime del terremoto del 24 agosto, che ha avuto il suo epicentro proprio nella terra nella quale 'Petrux' affonda le sue radici. 

Il pilota, inevitabilmente commosso dalla tragedia, ha così deciso di mandare un messaggio ai terremotati ideando un casco speciale per la gara MotoGP di Misano.

Sulla parte superiore della calotta si vede la mano di un soccorritore che afferra quella di un terremotato, con la  frase “Scossi, ma uniti”. Il retro raffigura invece un albero che rinasce dalle macerie, segno della vita che ricomincia.

“A Misano, per noi piloti italiani, è normale arrivare con caschi dalle grafiche un po’ particolari, e stavo pensando al mio proprio nei giorni del terremoto e mi è passata la voglia di scherzare. Per questo ho preferito personalizzarlo mandando un messaggio di solidarietà”, ha detto Petrucci.

“Dopo la gara il casco sarà messo all’asta su eBay e  il ricavato verrà devoluto per aiutare i terremotati", conclude il pilota del team Ducati Pramac.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento