Honda CBR250RR: ecco i primi dettagli

Honda CBR250RR: ecco i primi dettagli

Dopo il concept presentato a Tokyo lo scorso anno, arriva un video teaser con i primi dettagli della Honda che punta a diventare un riferimento nella categoria

Redazione - @InMoto_it

13.07.2016 11:11

Astra, l'importatore indonesiano di Honda, ha diffuso un video teaser della CBR250RR, riportando alla ribalta una moto molto attesa dagli appassionati di tutto il mondo. Basata sul concept Light Weight Super Sport presentato in occasione del Tokyo Motor Show scorso, la CBR250RR sarà la risposta di Honda nel segmento della quarto di litro e sarà in competizione con Kawasaki Ninja 300, Yamaha YZF-R25 e R3 e simili. E molti si aspettano che Honda imposti il nuovo punto di riferimento nel segmento con la CBR250RR.
Il teaser di 16 secondi dà qualche assaggio della Honda CBR250RR, mentre conferma anche la siglia '250RR' sulla moto. La silhouette ricorda fortemente quella del concept, con le linee taglienti. Si vedono anche la sella divisa per pilota e passeggero, i semimanubri, la forcella rovesciata e freni ABS con pinze Nissin. Il teaser più o meno conferma anche l'utilizzo di un doppio scarico sulla 250RR. Anche se non visibile nel teaser, la quarto di litro Honda dovrebbe avere fari a LED simili a quelli visti sul concept.

In termini di potenza, utilizzerà un motore bicilindrico raffreddato a liquido 250cc da 40 cavalli di potenza e circa 30Nm di coppia massima. Il motore sarà abbinato ad un cambio a 6 marce. C'è la probabilità che la versione 250cc bicilindrica possa essere limitati ai mercati asiatici, data la politica fiscale sulla base di cilindrata del motore di questi Paesi; una serie di nazioni in Occidente potrebbe avere invece a disposizione una unità bicilindrica 350cc più potente.
I dettagli sono ancora scarsi quanto alla data di lancio, ai prezzi o alle specifiche di qualsiasi tipo. In ogni caso, si è tornato a parlare della CBR250RR. Ci aspettiamo che Honda diffonda maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Honda CBR250RR

Honda CBR250RR

Dopo il concept presentato a Tokyo lo scorso anno, arriva un video teaser con i primi dettagli della Honda che punta a diventare un riferimento nella categoria

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento