EICMA Ride in Italy al via

EICMA Ride in Italy al via

Per la promozione del Made in Italy nel mondo, parte oggi un viaggio in moto di 6 giorni per cinque reporter americane, che gireranno in moto il centro e il nord del nostro Paese

Redazione - @InMoto_it

28.06.2016 09:50

Parte oggi, martedì 28 giugno, il tour “Eicma Ride in Italy": un viaggio in moto della durata di 6 giorni in cui le reporter americane Christi Farrell, Sasha Valentine, Bree Poland, Yve Assad e Jacqui Van Ham andranno alla scoperta dei paesaggi, dei sapori e dei profumi del nostro Paese attraverso Lombardia, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Veneto ed  Emilia Romagna. Le motocicliste oltre ad utilizzare l’abbigliamento tecnico, indosseranno capi della nuova linea di moda Eicma Milano 1914 che verrà ufficialmente presentata alla stampa e al pubblico a fine settembre.

Il progetto è nato in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero ICE nell’ambito del Piano Straordinario per la promozione del Made in Italy nel mondo, con l’obiettivo di far conoscere le meraviglie del nostro Paese oltreoceano, attraverso la sensibilità di viaggiatrici davvero speciali: 5 donne motocicliste.

Negli Usa le donne amanti delle 2 ruote sono infatti in aumento, non solo coloro che interpretano la motocicletta come mezzo per spostarsi in città, ma come compagna di viaggio.

Venerdì 1° luglio al gruppo si unirà una giornalista del settimanale femminile “Grazia”, Fiamma Sanò insieme alla cantante e presentatrice Nina Zilli, anche lei motociclista. Insieme, in sella a una moto, racconteranno la meravigliosa natura e il senso di libertà che sanno ispirare i colli toscani e umbri.

EICMA Ride in Italy toccherà, tra le altre, le città di Pavia, Firenze, Assisi, Siena e la zona delle Cinque Terre.

Si può seguire il tour sulla pagina Facebook di Eicma.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento