Victory Octane, Muscle Bike moderna

Victory Octane, Muscle Bike moderna

Con oltre 100 cavalli è la Victory più potente mai costruita. E anche la più veloce nei 400 metri e la più rapida da 0 a 100 km/h.

Redazione - @InMoto_it

01.06.2016 09:18

La nuova Victory Octane è l’espressione su due ruote della formula della muscle car: un motore di grossa cilindrata montato su un telaio leggero, rimuovendo ogni tipo di comfort o altri accessori con, in aggiunta, un tocco di modernità.

Un motore 1200cc, a V - raffreddato a liquido, il primo mai costruito da Victory, con doppio albero a camme e 4 valvole per raggiungere oltre 8.000 giri e scatenare 103 cavalli.?? Questa è la Victory più potente mai realizzata. E non sorprende che la Octane sia la Victory più veloce nei 400 metri e anche la più rapida da 0 a 100 km/h.

Victory Octane, Muscle Bike moderna

Victory Octane, Muscle Bike moderna

Con oltre 100 cavalli è la Victory più potente mai costruita. E anche la più veloce nei 400 metri e la più rapida da 0 a 100 km/h.

Guarda la gallery

Il telaio robusto e leggero in alluminio scarica i 103 cavalli direttamente sulla strada. La geometria dello sterzo, l’interasse di 1578 mm ed un angolo di piega di 32° le danno un'agilità inedita per le moto americane con motore bicilindrico a V.? 

Lo stile "Muscle" è moderno e si integra con un profilo sportivo e il cupolino.

UN MOTORE DERIVATO DALLE CORSE -?Sviluppato dal prototipo Project 156 che è stato testato nella gara più impegnativa al mondo - Il Pikes Peak International Hill Climb - il motore bicilindrico a V inclinato di 60° ha una corsa breve così come quella del Project 156 che permette più alti giri al motore, più cavalli ed una moto più reattiva; più simile ad una sportiva che ad una classica americana. Il corpo farfallato da 60mm è comandato elettronicamente, le 4 valvole in testa ad alto flusso sono gestite dal doppio albero a camme mentre il raffreddamento a liquido mantiene temperature costanti dovendo gestire al meglio 103 cavalli di pura potenza e 99 Nm di coppia. Avendo rapporti corti per migliori accelerazioni, l’Octane percorre i 400 metri in 12 secondi e impiega meno di 4 secondi da 0 a 100km/h.

LA CICLISTICA - È fondamentale anche un telaio solido capace di scaricare tutta questa potenza su strada e di essere stabile nelle curve. Il motore dell’Octane connette la parte anteriore del telaio con la parte posteriore, con doppi tubolari in acciaio per un maggior rinforzo. All’anteriore c'è una forcella da 41mm con doppie molle; al posteriore molle, con precarico regolabile, inclinate di 53 gradi rispetto all’asse orizzontale. Ruote con cerchi a raggi da 18’ all’anteriore con gomme da 130/70-18 e da 17’ al posteriore con gomme da 160/70-17. Dischi freno maggiorati in acciaio inossidabile da 298mm su entrambe le ruote con ABS standard completano il pacchetto. La sella avvolgente a 658mm da terra, il manubrio con posizione arretrata e le pedane a mezza altezza creano una posizione di guida ottimale che permette il massimo controllo della moto in ogni condizione.

IL DESIGN -  L’Octane è la Victory più aggressiva mai costruita ed è stata disegnata con linee forti. Il cupolino fa capire che questa moto è costruita per la velocità. Le cromature sono poche: il telaio, la trasmissione ed il motore sono neri, mentre la carena è grigia opaca. Anche il logo sul serbatoio è in grigio invece del tradizionale logo Victory in rosso, per creare un look moderno monocromatico.

CARATTERISTICHE

Motore: Bicilinrico a V, inclinato a 60 gradi, raffreddato a liquido, doppio albero a camme, 4 valvole per cilindro e 6 marce

Cilindrata: 1179.3cc

Corsa x alesaggio: 101 x 73.6mm

Rapporto di compressione: 10.8:1

Potenza: 103 CV (77kW) a 8000 giri al minuto

Coppia massima: 99.00 Nm a 6000 giri al minuto

Alimentazione Efi: con corpo farfallato singolo da 60mm

Scarico: doppio scarico

Frizione: a doppio disco, a bagno d’olio

Trasmissione: a 6 marce, cinghia

Telaio: in alluminio con doppio tubolare in acciaio

Sospensione anteriore: forcelle con diametro da 41mm con doppie molle; 120mm si escursione

Sospensione posteriore: doppi ammortizzatori con doppie molle, regolabili per il precarico; 76mm di escursione

Angolo di piega: 32°

Freno anteriore: a doppio pistone, disco da 298 mm, ABS standard

Freno posteriore: a pistone singolo, disco da 298 mm, ABS standard

Ruota anteriore: 130/70-18 63H

Ruota posteriore: 160/70-17 76H

Cerchio anteriore: 18 X 3.5-in. a 10 raggi

Cerchio posteriore: 17 X 4.5-in. a 10 raggi

Rake/Trail: 29.0°/ 129.5mm

Lunghezza:                                                                                                                                                                                                                                                      2285.8 mm

Interasse: 1578.3 mm

Altezza sella: 658.4 mm

Capacità serbatoio: 12.9 l

Peso a secco: 243 kg

Ruote (anteriore - posteriore): 130/70-18 63H - 160/70-17 76H

Garanzia: 5 anni (si applicano condizioni specifiche)

Prezzo: € 13.290,00

La Victory Octane è esposta a Martinengo (BG) ed a Carate Brianza (MB) all’ Egimotors International Area.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento