Arriva la Indian Springfield

Arriva la Indian Springfield

Equipaggiata con parabrezza e borse rigide, nasce per il turismo. Test ride il 2 e 3 giugno in Liguria, a Marina di Varazze negli Azimut Open Days

Redazione - @InMoto_it

31.05.2016 11:48

Battezzata “Springfield” in onore del luogo in cui è nata la Indian Motorcycle, questa nuova moto è progettata per sperimentare il turismo, è equipaggiata con un parabrezza a sgancio rapido e due borse rigide removibili all’occorrenza, che promettono di essere resistenti in ogni condizione e che sono dotate con chiusura da remoto.

Il fatto che sia il parabrezza che le borse laterali siano rimovibili con facilità fa sì che la Springfield possa essere guidata sia come una touring o, se necessario, “ridotta” in una cruiser.

Arriva la Indian Springfield

Arriva la Indian Springfield

Equipaggiata con parabrezza e borse rigide, nasce per il turismo. Test ride il 2 e 3 giugno in Liguria, a Marina di Varazze negli Azimut Open Days

Guarda la gallery

Ora la nuova Springfield è arrivata anche in Italia e il primo test ride è in programma nei giorni del 2 e 3 giugno a Marina di Varazze (Savona) durante gli Azimut Open Days.

Si può anche prenotare una prova direttamente allo Showroom di Carate Brianza (MB) inviando una email a info@indianmoto.it

STILE INDIAN - Mantenendo lo stile lussuoso che contraddistingue da sempre il brand Indian Motorcycle, la Springfield punta a ritagliarsi uno spazio importante tra le bagger e le touring Americane.

A prima vista appare simile alla Chief Vintage, invece la Springfield è stata sviluppata con un altro telaio, predisposto al bauletto posteriore che permette anche di sostenere pesi superiori. Con l’ammortizzatore regolabile con 11,43mm di escursione, la Indian Springfield ha una capacità di carico da 242 kg.

E' specifico anche il parabrezza a sgancio rapido che crea un’ampia zona senza aria ideale per il comfort di guidatore e passeggero lungo il tragitto.

Spinta dal motore Thunderstroke 111, la Indian Springfield ha 139Nm di coppia. Fornito di presa d’aria sul lato sinistro, il propulsore rappresenta un’icona di Indian Motorcycle e promette di richiedere poca manutenzione. Il cambio olio, da effettuare ogni 8.000 km, ed un insieme di equipaggiamenti a bassa manutenzione, sono un valore aggiunto.

Le pedane passeggero regolabili, il sistema di controllo della pressione gomme, il cruise control ed il potente faro anteriore sono tutte caratteristiche "standard" in dotazione sulla Indian Springfield.

 La barra “highway” anteriore e posteriore è stata studiata per installare gli accessori e per offrire sicurezza e protezione a guidatore e passeggero.

Le cromature su forcelle, faro, parafango, scarichi, manubrio e tubi di collegamento porteranno luce lungo tutto il percorso. Lo strumento installato sull’indicatore di carburante offre le informazioni necessarie per il tragitto tra le quali rientrano l’indicatore di pressione delle gomme (TPMS), l’indicatore del cruise control, l’indicatore della velocità, l’indicatore dei km percorsi, e così via.

COLORI E PREZZI - La Springfield è disponibile nei colori Thunder Black (nero) e Indian Motorcycle Red (rosso).

Prezzo: € 27.490 (iva inclusa) per entrambe le colorazioni.

La Indian Springfield ha 5 anni di garanzia e include la registrazione gratuita all’Indian Motorcycle Riders Group per un anno.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento