Da Milano a Bristol in sella alle Sterling

Da Milano a Bristol in sella alle Sterling

Ha preso il via la seconda edizione di "Milano to Bristol", l'avventura in sella alle Sterling: un viaggio senza autostrade, per assaporare la guida "come una volta".

Redazione - @InMoto_it

19.05.2016 08:27

The Black Douglas Motorcycle Co, attiva dal 2011 a Vignate in provincia di Milano, si propone come creatore di motocicli dal sapore British, fatti di eleganza e semplicità della formaUna produzione in serie che abbraccia un’appassionata cura artigianale. Moto che al di là del loro aspetto vintage, possono affrontare anche lunghi spostamenti. Per testimoniarlo, è partita la seconda edizione della "Milano to Bristol" in sella alle Sterling.

Il 17 maggio la carovana di moto Sterling si è lasciata alle spalle la Factory di Vignate alla volta di Bristol. La #Expedition2 è la nuova avventura ideata da Fabio Cardoni, fondatore e anima creativa del marchio The Black Douglas Motorcycle Co. Un viaggio di oltre 1.800 km, che verrà percorso rigorosamente su strade statali e provinciali.

Folta la partecipazione: oltre a Fabio Cardoni ci sono Matthew Randall, Peter Noble, Nicholas Uglow, Ian Furey-King, Marc Michon, Christopher e Julie Bodelot, Diego Zichittella, Aurelian Ionus, Melvyn Bonaffe e Rémi Desclaux, neo proprietari di questa nuova proposta in ambito motociclistico: eleganza inglese, stile retrò ma progetto meccanico d’avanguardia e tutto Made in Italy. Il nome è Sterling, negli allestimenti Countryman Deluxe e Limited Edition, fiori all’occhiello della produzione The Black Douglas Motorcycle Co.

Dopo la partenza il 17 maggio alla volta di Aosta, il giorno seguente il tour ha previsto l'attraversamento del tunnel del Gran San Bernardo, sosta a Losanna ed arrivo a Besancon, in Francia. Giovedì 19 maggio la tappa porta a Reims, venerdì 20 maggio la sosta della sera è a Lille. Sabato 21 maggio il gruppo parte alla volta di Dieppe, dove s'imbarca per NewHeaven, nel Regno Unito. Domenica 22 maggio l'arrivo a Bristol.

Si può seguire il viaggio attraverso gli aggiornamenti e le immagini live sulla pagina Facebook di The Black Douglas Motorcycle Co. e gli hashtag #Expedition2 e #SterlingChallenge

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento