Il casco protettivo per i motociclisti

Il casco protettivo per i motociclisti

Un manuale di Carlo Baldi indirizzato ai giovani che devono imparare che il casco si utilizza per proteggersi e non perché ce lo impone la legge

Redazione - @InMoto_it

05.05.2016 10:28

Il casco è un sistema di sicurezza in grado di salvare la vita di chi lo indossa, ma per utilizzarlo al meglio è necessario sceglierlo con accortezza, conoscendo le caratteristiche e le differenze tra i vari tipi, indossarlo correttamente e conservarlo in maniera adeguata. Per questo Carlo Baldi, appassionato motociclista, ha deciso di scrivere un manuale.

Si intitola "Il casco protettivo per i motociclisti" e nasce dall’esperienza trentennale di Baldi, che si occupa di caschi dal 1987 e collabora con molte importanti aziende del settore, sia italiane che estere.

Questo manuale si rivela un testo utile per coloro che vogliono acquistare, usare e "manutenere" il proprio casco protettivo in maniera consapevole. Vuol essere un’utile guida, scritta con l’obiettivo di informare chi va in moto e necessariamente utilizza questo importante accessorio.

Una migliore conoscenza equivale ad una maggiore possibilità di proteggersi in modo adeguato: un buon casco perfettamente funzionante, infatti, ci può salvare la vita. Al contrario, un casco che non disponga più della capacità di assorbire l’energia derivante da un impatto diventa solo uno scomodo copricapo.

"La speranza è che a leggerlo siano soprattutto i giovani, i quali devono imparare che il casco si utilizza per proteggersi e non perché ce lo impone la legge", osserva Carlo Baldi.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento