In mountain bike con la Yamaha XS650

In mountain bike con la Yamaha XS650

Tony Pereira, americano dell'Oregon, ha personalizzato la sua Yamaha XS650 con un portabici removibile

Fiammetta La Guidara

20.04.2016 10:31

Avreste mai desiderato che la vostra moto potesse servirvi anche per portare la mountain bike fino agli sterrati più vicini? Ebbene, Tony Pereira, americano dell'Oregon, ha modificato la sua moto, una Yamaha XS650 con un ingegnoso portabici removibile.

Agevolato dal fatto di essere coproprietario della Breadwinner Cycles, un'azienda artigianale di biciclette nel Portland, Pereira ha realizzato questo progetto su una moto che aveva acquistato tre anni fa e che era talmente in pessime condizioni che aveva pensato di utilizzarla solo per i pezzi di ricambio. Tony, invece, ha deciso di trasformarla in una cafè racer e di riportarla in strada. Il motore è stato portato a 700 cc, con carburatore Mikuni VM34. Durante questo progetto di personalizzazione è nata l'idea di aggiungere il portabici per la sua mountain bike.

"Le biciclette artigianali stavano diventando sempre più popolari", ha spiegato Tony. "E io ho iniziato a costruirne sempre di più, per gli amici e gli amici degli amici". E così è nata anche l'azienda Breadwinner e l'iniziativa del portabici.

(Foto da Bikeexif.com)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento