Gionata Nencini a Motodays

Gionata Nencini a Motodays
Gionata Nencini sarà a Fiera Roma dal 3 al 6 marzo con la sua moto da viaggio: la Honda Transalp 600 AT

Redazione - @InMoto_it

02.03.2016 ( Aggiornata il 02.03.2016 12:06 )

A Motodays approda per tutti e quattro i giorni Gionata Nencini, uno dei primi moto viaggiatori, che quest’anno festeggia con un libro i 10 anni dall’inizio della sua avventura. “Sono partito a 21 anni dall’Italia in sella ad una Honda Transalp di terza mano con in tasca 2.200 euro spinto dal desiderio di scoprire il mondo", spiega Gionata Nencini, classe 1983. "Non avevo competenze meccaniche né motociclistiche; non avevo visti, né il carnet de passage, né la patente internazionale. Avevo però la certezza che la strada avrebbe generato gli strumenti per far fronte ai mesi di viaggio, alla distanza da casa e alle spese previste. Ero certo che me la sarei cavata ed il viaggio mi avrebbe insegnato come!
 Dal giorno della mia partenza sono passati 10 bellissimi anni durante i quali ho realizzato il mio sogno visitando 50 paesi, vivendo in 7 di questi, toccando 4 continenti e percorrendo 270.000 km in solitaria. Tutto in totale indipendenza e libertà.
 Ho imparato 2 lingue, arricchito il mio curriculum, lavorato occasionalmente nel mondo, creato il mio proprio merchandising e fondato la mia attività moto turistica in Cile, dove ho conosciuto la mia compagna ed avuto un figlio. Tutto ciò che ho vissuto in moto è pubblico sul mio sito" (http://www.partireper.it/). Nencini sarà presente con un sacco di novità: la nuova moto da viaggio appena restaurata (Honda Transalp 600 AT), i dettagli approfonditi sulla nuova avventura in solitaria (Italia-Birmania, 23 paesi e 50.000 km) e il “Manuale del moto viaggiatore”. Padiglione 6, Stand E15 presso lo spazio espositivo di Exmo Tours. Fiammetta La Guidara
Gionata Nencini ha detto: "Ho imparato sulla strada che è bene non dare niente per scontato".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento