Yamaha YZF-R1M fa il bis

Yamaha YZF-R1M fa il bis
Yamaha ha confermato per il 2016 la produzione della YZF-R1M, modello di derivazione da corsa. Si ordina solo online dal 1° ottobre

Redazione - @InMoto_it

22.09.2015 ( Aggiornata il 22.09.2015 09:57 )

Yamaha ha confermato anche per il 2016 la produzione della YZF-R1M, modello di derivazione da corsa, che sarà per il 2016 nuovamente realizzato in tiratura limitata nella colorazione Silver Blu Carbon e ordinabile unicamente online dal 1° ottobre prossimo. Le prime consegne sono previste da gennaio 2016.
Yamaha YZF R1M
La YZF-R1M, presentata da Yamaha ad EICMA del 2014, si ispira alla YZR-M1 portata in pista con successo da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: una supersportiva, realizzata in tiratura limitata, espressamente dedicata a piloti professionisti che esigono prestazioni di alto livello. La YZR-R1M gode delle tecnologie più avanzate provenienti dalla MotoGP, che includono le sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), la carena in carbonio e la preziosa interfaccia Communication Control Unit (CCU) che permette di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell'acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e/o cambiare tutti i setting con un tablet / smartphone  usando una connessione WI-FI. Anche per il 2016, i possessori della nuova Yamaha YZF-R1M avranno l’opportunità di partecipare con il proprio mezzo a Yamaha Racing Experience, che avrà luogo in diversi importanti circuiti europei nella prossima primavera. Nella scorsa edizione i partecipanti hanno girato in pista a fianco del leggendario pilota di MotoGP Colin Edwards.
Yamaha YZF R1 M
             

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento