Honda Project 2&4

Honda Project 2&4
Al Salone di Francoforte debutterà la 'Honda Project 2&4', spinta dal motore della RC213V MotoGP, per sensazioni di guida ‘immersive'.

Redazione - @InMoto_it

09.09.2015 ( Aggiornata il 09.09.2015 09:02 )

Al Salone di Francoforte debutterà la 'Honda Project 2&4', spinta dal motore della RC213V MotoGP,  per sensazioni di guida ‘immersive'.
‘Honda Project 2&4 powered by RC213V’, il progetto vincitore del "Global Design Project" di Honda, debutterà al 66°Salone di Francoforte – dal 19 al 27 settembre – presso lo stand B11 nel padiglione 9.0. Si tratta di una realizzazione voluta per celebrare la posizione leader del marchio nel panorama mondiale dei produttori di motori, fornendo propulsori a 28 milioni di persone ogni anno tra veicoli a due e quattro ruote, prodotti power equipment, per la nautica per le applicazioni aerospaziali. L’Honda Project 2&4 coniuga le esclusive competenze del marchio nella mobilità a due e a quattro ruote. Dotata del motore da competizione della RC213V MotoGP, modificato per renderla idonea a circolare sulle strade aperte al traffico, vuol offrire offre la libertà di una moto e la manovrabilità di un’auto. L’eccezionale motore, sviluppato per la moto da competizione della classe MotoGP e  adattato all’uso su strade pubbliche, è un V4 da 999 cc a quattro tempi. La massima potenza erogata supera i 215 CV a 13.000 giri/min e la coppia massima è di oltre 118 Nm a 10.500 giri/min. Il cambio è a sei rapporti a doppia frizione (DCT, Dual Clutch Transmission). Honda2 Concepito per emozioni di guida Frutto della vittoriosa tradizione del marchio nelle competizioni, il design delle sovrastrutture e la posizione del motore sono ispirati alla leggendaria Honda RA272 del 1965. La struttura lascia in vista il telaio e le parti funzionali dell’auto, proprio come avviene per una moto, rispetto alla quale è altrettanto compatta. La lunghezza complessiva è di 3.040 mm, la larghezza di 1.820 mm e l’altezza di 995 mm. Il peso, pari a soli 405 kg, massimizza l’effetto della potenza del motore, collocato in posizione centrale e che, unitamente al baricentro basso, garantisce livelli di reattività eccezionali. L’abitacolo scoperto prevede il sedile del conducente sospeso appena sopra il livello dell’asfalto. Il design del "sedile sospeso" posiziona il conducente il più vicino possibile all’azione, evocando la libertà di una moto e completando la sensazione di guida immersiva offerta dalle performance estreme della Honda Project 2&4, frutto di un’ingegneria esclusiva capace di spingere la "zona rossa" fino a 14.000 giri/min. Ispirato alla creatività globale Oltre 80 designer e progettisti hanno partecipato al concorso "Global Design Project" che la Casa organizza internamente come parte dell’iniziativa del marchio mirata a stimolare la creatività come un unico "Team Honda". L’obiettivo di questo concorso annuale tra i reparti R&D Honda è di sfidare i membri di team e progetti a condividere un unico obiettivo per il raggiungimento di obiettivi fortemente ambiziosi. Honda Project 2&4 è un esempio di ciò che questa sfida è in grado di generare grazie alle diverse qualità di ciascun partecipante. Concepito dal reparto R&D moto di Honda con sede ad Asaka e progettato in collaborazione con il reparto R&D auto situato a Wako, l’Honda Project 2&4 innalza le aspettative per il futuro della mobilità.

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