Distinguished Gentleman's Ride

Distinguished Gentleman's Ride
Il 27 settembre torna il raduno promosso da Triumph e dedicato a cafè racer, scrambler, classiche e vintage che si tiene lo stesso giorno in tutto il mondo

Redazione - @InMoto_it

13.08.2015 ( Aggiornata il 13.08.2015 11:58 )

Torna anche quest’anno, il 27 settembre, il Distinguished Gentleman's Ride. E’ un raduno unico, dedicato a moto cafè racer, scrambler, classiche e vintage, che si tiene nello stesso giorno in tutto il mondo e il cui scopo è quello di sensibilizzare e aiutare la ricerca sul cancro alla prostata. Eleganza, divertimento, gentlemen e motociclette classiche sono state le chiavi del successo delle prime edizioni del Distinguished Gentleman's Ride. Il raduno è nato nel 2012 e, parallelamente all’edizione australiana, è sbarcato presto anche in Europa: le prime edizioni europee sono quelle di Londra e Roma nel 2012 che hanno avuto subito successo, vuoi per il nobile scopo, vuoi per il particolare “dress&bike code” richiesto. Lo scorso anno l’Italia è stata protagonista con 19 città coinvolte, da Catania a Milano, passando per Roma, e si è aggiudicata il terzo posto tra i Paesi con più partecipazione, dietro solo ad Australia e USA. Milano, con più di 500 riders è stata la città con il maggior numero di partecipanti.
L'edizione 2014 del Distinguished Gentleman's Ride a Milano
Per gli organizzatori che hanno dato vita all’edizione 2014 del "Distinguished Gentleman's Ride" l’iniziativa si è rivelata un grande successo: sono stati raccolti quasi 1.5 milioni di dollari per lotta contro il cancro alla prostata. L’evento è gratuito e la donazione non è obbligatoria ma solo una libera scelta personale. I fondi raccolti attraverso la vendita di gadget, adesivi e donazioni sono distribuiti tra le associazioni che si occupano della ricerca sul cancro alla prostata e chi si occupa di informazione e  prevenzione riguardo questa malattia. Assieme al suo sponsor principale, il produttore britannico di moto, Triumph, per la scorsa edizione hanno aderito 20.000 motociclisti in tutto il mondo e numerose aziende del settore, come il dipartimento due ruote di Delticom, a supporto della campagna.
Distinguished Gentleman's Ride a Milano 2014
 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento