Suzuki Address: piccolo ma efficace!

Suzuki Address: piccolo ma efficace!
Il buon angolo di sterzo aiuta a girarsi in un fazzoletto e le ruote alte danno una solidità e una stabilità che si riscontra in cilindrate ben più grandi

Redazione - @InMoto_it

08.04.2015 ( Aggiornata il 08.04.2015 11:04 )

La risposta Suzuki al problema del traffico e della mobilità urbana si chiama Address, un piccolo scooter a ruote alte con un vano sottosella che può contenere agevolmente un casco integrale, che riunisce in un unico pacchetto un prezzo allettante con una manutenzione e consumi ridotti. Piccolo di dimensioni ma accogliente per tutte le taglie, l'Address è un vero animale da città, si infila ovunque sgattaiolando tra le auto incolonnate e senza nessun problema si parcheggia senza sforzo.

Il buon angolo di sterzo aiuta a girarsi in un fazzoletto e le ruote alte danno una solidità e una stabilità che si riscontra in cilindrate ben più grandi, l'appoggio in curva non manca mai nemmeno su fondi viscidi o di diverso tipo.

La forcella semplice ma ottimamente tarata, affronta qualsiasi superficie cittadina senza paura e nemmeno le rotaie del tram riescono a mettere in crisi la ciclistica, solo l'ammortizzatore posteriore infastidisce un pochino a causa della sua taratura troppo rigida.

Dalla parte motoristica non si possono pretendere miracoli, con 9 CV dichiarati lo spunto è dignitoso ai semafori, l'erogazione è lineare e costante con il meglio che viene fuori utilizzando il comando del gas, quasi sempre al massimo della sua corsa.

I freni rispondono in maniera diversa dovuta alla loro tipologia, potente e modulabile il disco anteriore, mentre il piccolo tamburo posteriore non manca di potenza, ma l'attacco è un po' troppo brusco e deciso se si esagera con la pressione sulla leva.

Alla voce consumi la Suzuki dichiara una percorrenza di 51 km con un litro e un'autonomia di 265 km con il pieno, il tutto certificato dall'ente WMTC (World-wide Motorcycle Emissions Test Cycle). Per portarsi a casa il Suzuki Address bastano 1.899 Euro Franco Concessionario, 100 Euro in più se volete la versione con il bauletto.                                                                                                                                                                                                                                                                                        Marco Chilà

Suzuki Address

Suzuki Address

Guarda le foto del nuovo "piccolo grande scooter" a ruote alte di Casa Suzuki!

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento