La casa motociclistica
Ohvale, originaria del Veneto, forte dei successi ottenuti nel corso della passata stagione torna anche quest’anno al Motor Bike Expo di Verona per presentare al pubblico un prodotto che ha riscosso grande successo tra gli appassionati di tutte le età.
La
GP-O incarna un nuovo concetto di moto: non è una “Minimoto”, o una “Mini GP”, né tantomeno una “Pitbike”, ma un mezzo pensato e progettato con l’obiettivo di regalare in pista le emozioni che solo i campioni si possono permettere.
La GP-O, il cui nome evoca il primo ingresso nel mondo racing, si propone di offrire la possibilità di guida estrema come una vera moto da gara, e grazie anche alla sua ciclistica facile è in grado di soddisfare le esigenze dai più giovani ai professionisti.
Le dimensioni appositamente studiate la rendono facilmente trasportabile all’interno di una normale auto a due volumi e le consentono di correre sui numerosi kartodromi, evitando trasferte lunghe e costose visto che le spese di manutenzione e di noleggio pista risultano molto più contenute rispetto ad una normale moto da corsa.
Il progetto Ohvale GP-O è stato concepito nel 2011 ma è già ampiamente consolidato, e ha reso possibile creare dei campionati monomarca nei quali si ritrova l’atmosfera che si respira nel mondo delle competizioni, compresa la bagarre, i trofei, l’assistenza e soprattutto la condivisione di una passione.
La GP-O è nata da un’intuizione di Valerio Da Lio, collaboratore delle maggiori case con oltre trent’anni di esperienza. Il progetto è stato sviluppato da un team tutto italiano e si è avvalso della collaborazione di alcuni personaggi, in primis l’ingegnere Mariano Fioravanzo, conoscitori del mondo delle due ruote e dotati di bagaglio tecnico.
La Ohvale GP-O viene costruita con tecnica artigiana e monta motori a 4 tempi ed è disponibile in due versioni: la versione monomarcia e una a marce con potenza massima che varia dagli 8 ai 25 cv. Dal marzo 2015 sarà inoltre disponibile anche la versione più potente con motorizzazione giapponese
Daytona 190 cc e 24 cv.
Fiammetta La Guidara