Come ti costruisco una Cafè Racer

Come ti costruisco una Cafè Racer
Il collezionista americano Junior Burrell ha personalizzato con gran maestria una Honda CM400 che ha realizzato su un proprio progetto

Redazione - @InMoto_it

12.01.2015 ( Aggiornata il 12.01.2015 10:09 )

Il collezionista americano Junior Burrell ha personalizzato con gran maestria una Honda CM400 che ha realizzato su un proprio progetto trasformandola in una Cafè Racer. Lo scopo era quello di costruire una moto che rappresentasse il più possibile il suo lavoro di customizzatore e sembra proprio che sia riuscito nell'intento. Junior è stato anche protagonista di un video, prodotto da Skyer Seamans, e intitolato "American Craftsman", l'artigiano americano. In un 1'22 secondi fa capire com'è fatto il mondo della customizzazione di Junior Burrell, che vive a Fort Worth, nel Texas.
Suzuki, anteprime al Salone di Tokio
Qualche esempio dei suoi interventi? Il telaio è stato realizzato in alluminio, il braccio della sospensione posteriore è stato allungato per migliorare la maneggevolezza. Il risultato è la trasformazione della moto in una vera e propria Café Racer. "Di solito ci sono due modi per realizzare le café racer", dice Junior Burrell. "Quello dei customizzatori, che costruiscono con il denaro in mente, e quello dei 'creatori', che costruiscono con l'anima e con le emozioni".

Fiammetta La Guidara

Honda CM 400

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento