E' appena uscito, pubblicato da Giorgio Nada Editore, il volume del giornalista Claudio Porrozzi, recentemente scomparso, che ripercorre i primi 20 anni di storia di questa moto “nuda” avvalendosi di un ricco apparato iconografico messo a disposizione dalla Ducati: nel 2013 si è celebrato il ventennale della commercializzazione della Monster.
La
Ducati Monster è una moto importante nel panorama degli ultimi decenni: apparsa alla fine del 1992, aprì un nuovo filone nel segmento delle moto cosiddette "nude". Con la Monster, dotata del famoso
motore a "elle", la Ducati ha offerto agli appassionati un mezzo che coniugava una guida comoda a prestazioni brillanti. Accolto in modo positivo non solo dai fans della Casa bolognese, di questo modello sono stati venduti in 20 anni
oltre 260.000 esemplari, per la maggior parte in USA, Francia, Germania, Spagna, oltre che in Italia.
Le diverse versioni di questa moto hanno rappresentato la base per molte interpretazioni da parte di specialisti delle personalizzazioni. In breve la Monster è diventata un vero e proprio
simbolo che ha coinvolto ogni tipo di motociclista, dal neofita allo smanettone, dal giovane al maturo.
Il libro di
Claudio Porrozzi, scritto in collaborazione con
Otto Grizzi e
Fabrizio Porrozzi, è illustrato da 208 foto a colori con il testo in italiano e inglese.
Formato: 28x30 cm.
Pagine: 160.
Prezzo: € 40,00.