Suzuki, una GSX-8S speciale in onore di Kevin Schwantz

Suzuki, una GSX-8S speciale in onore di Kevin Schwantz

La Serie 'Kevin Schwantz Edition' rende omaggio al campione per i 30 anni nel Campionato del Mondo della Classe 500 di motociclismo

Redazione - @InMoto_it

05.09.2023 16:10

Suzuki festeggia il trentesimo anniversario della storica vittoria di Kevin Schwantz nel Campionato del Mondo della Classe 500 di motociclismo, avvenuta nel 1993. L'azienda di hamamatsu, tramite la sua filiale italiana, ha per questo lanciato una GSX-8S (ma anche una aggressiva Swift Sport Hybrid e il fuoribordo DF200AP) "Kevin Schwantz Edition" in onore del campione texano: l'annuncio è arrivato durante una conferenza stampa a Torino, con la presenza dell'indimenticato funambolo della 500, ospite d'onore dell'evento.

SUZUKI, GSX-S1000 E GSX-8S: NOVITÀ IN ARRIVO PER IL 2024

La GSX-8S dedicata al mito di Kevin

La serie "Kevin Schwantz Edition" è caratterizzata da una livrea ispirata alla leggendaria Suzuki RGV500, che Schwantz portò alla vittoria nella 500 GP del 1993. I colori richiamano quelli degli sponsor dell'epoca, con una base bianca, dettagli in rosso "Lucky Strike", verde salvia e nero.

La Swift Sport Hybrid presenta una striscia rossa sulla carrozzeria, mentre la GSX-8S si distingue per il rosso sul serbatoio, il cupolino e la copertura monoposto. Il motore fuoribordo DF200AP è caratterizzato da una griglia con i colori principali.

Come prenotare e quanto costa la Kevin Schwantz Edition

Per prenotare un modello della “Kevin Schwantz Edition” ci si deve collegare alla pagina ad esso dedicata della piattaforma di e-commerce sul sito www.suzuki.it (Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz; GSX-8S Kevin Schwantz Edition, DF200AP Kevin Schwantz Edition) si deve inserire la propria mail e compilare gli altri campi richiesti. I pagamenti degli importi versati a titolo di acconto avvengono come di consueto tramite PayPal.
Per l’operazione si possono utilizzare carte di pagamento o di credito, carte prepagata o un account PayPal. La cifra da depositare è di 500 Euro (IVA inclusa).
Completata la prenotazione, si riceve una email di conferma ed entro 2 giorni lavorativi si viene contattati dal venditore per fissare l’appuntamento in Concessionaria necessario a finalizzare l’acquisto e a concordare tempi o modalità di consegna.

Ogni moto è contraddistinta dal numero 34 di Schwantz. L'esclusività è garantita da soli cinque esemplari "Kevin Schwantz Edition" per ciascun modello, mentre la prenotazione è aperta dal 4 settembre e ogni unità è numerata e autografata personalmente da Kevin Schwantz. Il Prezzo? Per la evocativa GSX-8S "Kevin Schwantz Edition" è di 11.490 euro IVA incl.

SUZUKI RIDEPLUS, L'ESTATE PORTA UN BONUS DA 800 EURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento