Honda, in fase di sviluppo una moto elettrica da gara

Honda, in fase di sviluppo una moto elettrica da gara

La Casa dell'Ala lo ha anticipato durante una conferenza stampa, ma ancora non sono stati forniti dettagli

Redazione - @InMoto_it

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 17:25 )

Honda sta sviluppando una moto da corsa elettrica. La notizia arriva dalla conferenza stampa che la Casa nipponica ha tenuto lo scorso 12 dicembre per discutere i piani del 2023 della HRC. Ed è lì che è saltato fuori come anche il marchio di Tokyo stia sviluppando attivamente la tecnologia delle moto elettriche per le competizioni.

I piani di Honda

Non sono stati forniti molti dettagli, il che non sorprende più di tanto. L'annuncio, dopo tutto, era destinato principalmente a discutere i piani racing per il 2023: e per veder correre l'elettrica sportiva bisognerà sicuramente attendere più tempo.

LE MOTO ELETTRICHE PIÙ INTERESSANTI DI EICMA 2022

"Nel frattempo, Honda ha un'altra missione fondamentale da perseguire nel settore degli sport motoristici - ha dichiarato Shinji Aoyama, Director e Senior Managing Executive Officer di Honda -. Si tratta di raggiungere la neutralità di carbonio.Abbiamo già condotto attività di ricerca e sviluppo di tecnologie per la neutralità delle emissioni di carbonio, sfruttando in modo proattivo il settore degli sport motoristici. D'ora in poi rafforzeremo ulteriormente le nostre iniziative per mettere in pratica tali tecnologie nelle nostre attività agonistiche. Inoltre, a partire dalle moto, esploreremo le possibilità di introdurre veicoli elettrificati nelle corse in cui gareggiamo". Attendiamo aggiornamenti.

SU AMAZON LA NUOVA DOCUSERIE SU MARC MARQUEZ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento