Ducati PRO-III, il nuovo monopattino elettrico all’avanguardia

Ducati PRO-III, il nuovo monopattino elettrico all’avanguardia

Sviluppato da MT Distribution, viene presentato come il più evoluto della linea Ducati Urban e-mobility

Redazione - @InMoto_it

03.11.2021 16:02

Novità in casa Ducati. Questa volta non è una moto, ma il monopattino PRO-III, che prosegue la strada tracciata dai precedenti modelli e dà un segnale sul fatto che il Marchio di Borgo Panigale vuole puntare anche sulla micromobilità urbana. PRO-III è sviluppato da MT Distribution, licenziatario e partner commerciale, con il supporto del Centro Stile Ducati, ed è anche il monopattino tecnicamente più evoluto della linea Ducati Urban e-mobility, già disponibile nelle concessionarie e nell’eshop ufficiale del marchio, oltre che nei negozi e nei principali store online di elettronica di consumo e specializzati.

Partiamo dall’accensione, che avviene tramite la tecnologia NFC, ovvero il metodo di connessione senza contatto. Avvicinando al display il token in dotazione, il mezzo si avvia e questo vuole dire che può utilizzarlo solo chi è in possesso del chip. PRO-III è spinto da un motore brushless da 350W in grado di fornire un picco di potenza da 515W, mentre la batteria potenziata da 468Wh garantisce un’autonomia fino a 50 km con una sola carica

È dotato di telaio in magnesio per assorbire meglio le vibrazioni, di ruote da 10” con pneumatici tubeless anti-foratura, di un impianto frenante composto dal doppio freno a disco anteriore e posteriore e di potenti luci a Led.

Nel display si trova una porta USB per ricaricare lo smartphone o altri dispositivi durante l’utilizzo e grazie all’App Ducati Urban e-mobility (progettata e sviluppata da Italdesign) gli utenti possono rimanere aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, dal livello di carica della batteria alla distanza percorsa, passando per l’ultima posizione nota del veicolo. È poi possibile accedere in tempo reale ai servizi di assistenza tecnica, anche tramite WhatsApp. Nell’acquisto è incluso un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

DUCATI PRO-I EVO, LA NUOVA GENERAZIONE DI MONOPATTINI ELETTRICI

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento