Degli scooter elettrici NIU vi abbiamo già parlato (leggi qui). Adesso sono in arrivo due nuovi modelli, uno dei quali omologato per trasportare il passeggero. Una tematica importante, quella della mobilità sostenibile, che è tornata alla ribalta soprattutto in questi giorni. Il 22 aprile, infatti, si è celebrata in tutto il mondo la Giornata della Terra, o Earth Day proprio per sensibilizzare l'opinione pubblica su una questione centrale che unisce tutta l'umanità: la salvaguardia del nostro pianeta.

GLI SCOOTER SMART - La tematica è così di rilievo che non solo è sostenuta dalle istituzioni, ma anche dalle aziende in qualunque stato e di qualsiasi settore. E’ il caso di NIU, azienda cinese impegnata a realizzare soluzioni intelligenti per la mobilità urbana. Per cambiare le regole delle modalità del trasporto urbano, ha sviluppato degli scooter elettrici ‘smart’ per agevolare la mobilità delle persone senza avere impatti negativi sull'ambiente.

Gli e-scooter NIU si propongono infatti come dei veri e propri strumenti per lo smart living, ovvero per una vita intelligente. Ecologici e silenziosi, vogliono essere i compagni perfetti per guardare verso il futuro e diffondere uno stile di guida - e di vita - più green: una scelta coscienziosa e un primo passo verso la mobilità del futuro.

I NUOVI MODELLI - N­GT è uno scooter completamente elettrico che include due batterie rimovibili agli ioni di litio da 60V36Ah e ricaricabili in 3 ore e 30 minuti e un motore elettrico Bosch da 3000W in grado di raggiungere una velocità massima di 70 km/h per un'autonomia superiore ai 130 km. Prezzo: € 4.499,00

M+ è la versione riprogettata della M­Series, omologata per trasportare un passeggero. Alimentato da una batteria da 48V42Ah e da un motore elettrico Bosch da 1200W che permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, promette un'autonomia di oltre 100 km.
Prezzo: € 2.599,00