Moto d'Epoca: torna la Mostra scambio a Novegro

Moto d'Epoca: torna la Mostra scambio a Novegro

La rassegna si svolgerà dal 17 al 19 febbraio presso il Parco Esposizioni di Novegro

Redazione - @InMoto_it

14.02.2023 ( Aggiornata il 14.02.2023 11:03 )

La Mostra Scambio di Moto d’Epoca sta tornando. La rassegna è considerata fra le più importanti a livello nazionale e avrà luogo presso il Parco Esposizioni di Novegro. L'appuntamento è per il weekend prossimo: inizierà venerdì 17 per poi concludersi domenica 19 febbraio. All'evento non mancherà la FIM (Federazione Motociclistica Italiana), che sarà in prima fila per far conoscere la cultura del patrimonio motociclistico. Sarà possibile per tutti i partecipanti poter vedere allo stand FIM le moto sportive d’epoca – restaurate o in buono stato di conservazione – che verrano esposte.

L'evento

Tutti gli ospiti della Mostra potranno avere informazioni sui calendari di CIV Classic, Regolarità e Motocross d’Epoca: la stagione su asfalto inizierà il 14 maggio da Vallelunga mentre il tricolore Regolarità si avvierà il vil 18 marzo a Piediluco e il Motocross d’Epoca il 1° aprile a Montevarchi. Nei mesi precedenti ha fatto il suo debutto anche l'Archivio Storico FMI, attraverso il quale si potrà riscoprire il passato di moto gloriose. Esso è gratuito per i Tesserati FMI, e il sito di riferimento è archiviostorico.federmoto.it, un portale che si aggiorna costantemente e dove ad oggi sono disponibili oltre 77.000 foto. Ci sarà anche l'Info Point del Registro Storico, in cui si potranno avere tutti i dettagli riguardanti l'iscrizione delle moto ultraventennali alla FMI.

Giovanni Copioli, Presidente FMI, si è così espresso: “Ci apprestiamo a vivere da protagonisti questa edizione della Mostra Scambio di Novegro, un appuntamento di riferimento per tutti gli appassionati di moto d’epoca. Proporremo esperienze da vivere sul posto, come l’esposizione di moto d’epoca, ma anche iniziative che sarà possibile approfondire una volta terminata la Fiera, e mi riferisco in particolare ai siti dell’Archivio e del Registro Storico. L’evento di Novegro è sempre un’ottima occasione di incontro tra la Federazione, Moto Club, Tesserati e appassionati: certamente anche questa volta potremo dialogare con tutti loro”.

CLAUDIO DOMENICALI CONFERMATO PRESIDENTE DELLA MOTOR VALLEY DEVELOPMENT

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento