BMW R57 Kompressor e Troy Corser: tanto fumo e tanto arrosto

L'ex iridato in SBK si è scatenato in sella alla boxer di Monaco datata 1929 con la quale ha vinto il Barry Sheene Trophy, gara del Goodwood Revival, sul circuito del West Sussex

Redazione - @InMoto_it

09.07.2020 ( Aggiornata il 09.07.2020 11:29 )

Cerchi d'autore. Nella passata edizione del Barry Sheene Trophy, gara che fa parte del Goodwood Revival, il grande festival per veicoli storici che si tiene ogni settembre sul circuito del West Sussex, Tory Corser, due volte iridato in SBK, ha partecipato (e vinto) in sella ad una meravigliosa BMW R57 Kompressor del 1929. Una accoppiata insolita, ma di grande impatto.

SORALIMENTATA

Una esperienza che lo stesso Troy ha definito: "Bella ma strana! - parlando della guida della boxer bavarese d'annata -  la BMW certo ha molto potenza, ma ha il cambio a mano, la cosa più difficile a cui abituarsi".

BMW R57 Kompressor FOTO

BMW R57 Kompressor FOTO

Motore boxer bicilindrico sovralimentato da 500 cc con valvole in testa, sviluppato per partecipare al Barry Sheene Trophy di Goodwood revival fino ad ottenerne 76 cavalli a 8.700 giri, con picco di coppia di 65 Nm

Guarda la gallery

Difficile ma non impossibile per una vecchia volpe del cordolo come l'ex pilota australiano che, per festeggiare degnamente la vittoria in gara, si è esibito in un glorioso burn out scatenando i 76 cavalli del boxer sovralimentato da 500 cc dotato di testata a valvole in testa e un picco di coppia massima di 65 Nm.

BMW S 1000 R 2021: da Monaco l'attacco alla Ducati Streetfighter V4

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento